Home Spettacolo Gossip

Amici 9, Emma Marrone chiama “mamma” Maria De Filippi

CONDIVIDI

La cantante salentina Emma Marrone deve far fronte, a distanza ormai di giorni, all’ atmosfera inebriante che tutt’ ora la avvolge ed allo stupore che prova a pensare che, dopo tanta dedizione e lavoro, ha intascato la vittoria alla nona edizione del talent show “Amici“.

Certo, raccoglie una pesante eredità, quella lasciata in staffetta dall’ artista sardo Marco Carta, che ha sbancato anche la 59esima edizione del Festival di Sanremo e la cantante conterranea di Emma, Alessandra Amoroso per settimane in testa alle classifiche di vendita con la raccolta di brani “Senza Nuvole”.

Uno dei sogni nel cassetto, che Emma proferisce quasi in sottovoce è senza dubbio un’ esibizione sul palco dell’ Ariston con una brano scritto e musicato dal cantautore tarantino Pier Davide Carone, che ha messo la firma anche su “Per tutte le volte che”, portato alla ribalta da Valerio Scanu.

E chissà, magari l’ utopia della cantante di Aradeo potrebbe avverarsi, portando a Sanremo un duetto proprio con la Amoroso, ma Emma concreta e pragmatica come sempre, vola basso e pensa a godersi il successo del momento che sta riscuotendo l’ EP “Oltre“, un gradino più in alto, al primo posto, del lavoro discografico di Madonna.

A chi le chiede di ripercorrere i lunghi ed emozionanti frame impressi in memoria, nella serata del trionfo al fianco di Loredana Errore, la Marrone ammette di non ricordare che qualche dettaglio, ma svela che la conduttrice Maria De Filippi è stata una persona insostituibile durante le travagliate giornate in veste di allieva:

“La sua presenza è stata fondamentale: ci ha ascoltato, consigliato, diretto, sempre con discrezione e per il nostro bene. Per me è stata una seconda mamma: si chiamano anche nello stesso modo. Non so quante volte sono andata da Maria piangendo, nei momenti di sconforto. A volte correvo da lei chiamandola persino ‘mamma’ “.

Una coltre di dubbio, invece regna nel suo privato e tra conferme e smentite, alla cantante leccese è accostata la love story con il ballerino Stefano De Martino, oltre che un flirt mordi e fuggi con Valerio Scanu; verità o fantasia?

Avremo modo di saperne di più nel corso della prossima puntata del rotocalco pomeridiano “Verissimo“, in onda il 10 aprile che vedrà protagonista Emma Marrone intervistata da Silvia Toffanin e dall’ indiscreto Alfonso Signorini.

Gionata Cerchiara