Home Spettacolo Musica

Amici 9, Loredana Errore freme per il videoclip di “Ragazza Occhi Cielo”

0
CONDIVIDI

Dopo il secondo posto conquistato alla nona edizione del talent show “Amici”, battuta nella finale a due dalla cantante leccese Emma Marrone, Loredana Errore si appresta a diventare una promessa della musica italiana.

L’ artista agrigentina ha tutte le carte in regola per affermarsi nel variegato panorama musicale del nostro paese e la voce coinvolgente come poche rappresenta un vero e proprio asso nella manica della giovane artista in erba, ma con una gavetta di tutto rispetto alle spalle, nonchè un’ opportunità di riscatto e di rivalsa nei confronti di una vita che è stata poco generosa in soddisfazioni e gioie.

Loredana, portata in trionfo quando ha fatto ritorno nel capoluogo siciliano, sta vivendo attimo per attimo la ribalta nazionale, mantenendo sempre quella concretezza, bontà d’ animo ed umiltà che l’ hanno sempre contraddistinta dall’ ingresso nella scuola di “Amici”.

Se da una parte Loredana attende con trepidazione di potersi esibire insieme agli ex allievi nel tour di “Amici”, che toccherà le principali piazze italiane, dall’ altra nutre un’ attesa spasmodica per la realizzazione del suo primo videoclip che tradurrà in immagini, la toccante sonorità di “Ragazza Occhi Cielo“, brano scritto dal cantautore Biagio Antonacci che ha firmato anche “L’ ho visto prima io” e contenuto nell’ omonimo album, che svetta al terzo posto nella classifica ufficiale dei più venduti ai botteghini musicali.

“Ragazza occhi Cielo” ripercorre in toto le fasi salienti e dolorose del trascorso della cantante, dall’ infanzia a Bucarest quando perse i genitori, all’ arrivo ad Agrigento e l’ inizio di una nuova vita con la famiglia adottiva.

Dopo Loredana, toccherà ad Emma Marrone ed al terzo classificato ad “Amici” ed insignito del premio della critica, Pier Davide Carone che gireranno i rispettivi video. Gli ex allievi della scuola di talenti, se un tempo timidi ed incerti a calcare i primi passi nello star system musicale, sono ora pronti ad emozionarci.

Gionata Cerchiara