Home Lifestyle Salute

Dopo le sollecitazioni pubbliche l’assessore comunale di Viterbo, Arena promette che toglierà l’eternit sulla Teverina

CONDIVIDI

Ci volevano le sollecitazioni rese pubbliche dal ocnsigliere comunale Roberto Talotta, per far muovere l’assessore all’Ambiente Giovanni Arena, in merito alla rimozione dell’eternit, giacente da oltre tre nese sulla strada Teverina.

“Ringrazio il consigliere Roberto Talotta per il modo corretto e non strumentale di porre le sue segnalazioni a beneficio della città.

Riguardo la presenza di alcuni pezzi di eternit vicino alla fermata dei mezzi pubblici, voglio ricordare che purtroppo c’è la brutta abitudine di abbandonare materiali tipo l’eternit che si trovano in proprietà private nelle aree pubbliche, così il privato che dovrebbe sostenere la spesa a suo carico in quanto si tratta di rifiuto speciale, scarica sul Comune questa delicata incombenza con costi che vanno a ricadere sui cittadini viterbesi.
Per tentare di mettere un freno a questa atteggiamento incivile sono state formate dall’amministrazione cinque guardie ecologiche, dipendenti del Cev, per iniziare a sanzionare tali comportamenti.

Voglio comunque tranquillizzare il consigliere Talotta e coloro che hanno fatto presente tale situazione, che la procedura per lo smaltimento dell’eternit nella zona segnalata è stata espletata ed entro la prossima settimana verrà eliminata tale incresciosa situazione“.

 Wanda Cherubini