Home Notizie di Calcio e Calciatori

Juventus-Cagliari, probabili formazioni: rientrano Buffon e Chiellini

CONDIVIDI

Dopo le durissime parole del presidente Blanc nei confronti dei giocatori (“Fino a quando non farete risultato e non darete dimostrazione di impegno e professionalità gli stipendi sono sospesi“), la Juventus si trova ad affrontare il Cagliari con l’assoluta necessità di fare risultato pieno. L’obiettivo rimane sempre il quarto posto, che nonostante tutto dista solo tre punti. I bianconeri sperano di incontrare un Cagliari privo di stimoli: i sardi hanno conquistato la salvezza da tempo, e non hanno grandi speranze di arrivare in zona Europa.

Qui Juve – A un mese e mezzo dall’infortunio alla coscia destra dovrebbe rientrare tra i pali Gigi Buffon. Il portiere della Nazionale ieri si è allenato con i compagni: il suo recupero è quindi da considerarsi completo. Altro recupero fondamentale per una difesa che prende troppi gol è quello di Chiellini, che ha ripreso a pieno ritmo già da qualche giorno: probabile che a lasciargli il posto sia Cannavaro. Sulla destra Grygera prenderà il posto di Zebina. In mezzo al campo, vista l’assenza per squalifica di Sissoko, si rivedrà Camoranesi. Candreva agirà dietro le punte, che dovrebbero essere Iaquinta e Del Piero.

Qui Cagliari – Al di là di Agazzi – per lui stagione finita -, Allegri potrà contare sulla rosa al completo in vista della trasferta di Torino. Rispetto alla sfortunata gara di sabato scorso contro il Milan, il tecnico dei sardi potrebbe preferire Marzoratti a Pisano nel ruolo terzino destro. Possibile anche un cambio in mezzo al campo, con Dessena al posto di Biondini. In attacco, accanto al solito Matri, dovrebbe spuntarla Jeda.

Juventus-Cagliari (domenica ore 15.00)

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Grygera, Legrottaglie, Chiellini, De Ceglie; Camoranesi, Felipe Melo, Marchisio; Candreva; Del Piero, Iaquinta.
A disposizione: Manninger, Zebina, Cannavaro, Grosso, Giovinco, Trezeguet, Amauri. All.: Zaccheroni.
Squalificati: Sissoko (1)
Indisponibili: Caceres, Poulsen, Diego, Chimenti

Cagliari (4-3-1-2): Marchetti; Marzoratti, Canini, Astori, Agostini; Dessena, Conti, Lazzari; Cossu; Matri, Jeda.
A disposizione: Lupatelli, Pisano, Biondini, Lopez, Barone, Larrivey, Nené. All.: Allegri
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Agazzi

Pier Francesco Caracciolo