Home Notizie di Calcio e Calciatori

Napoli-Parma, probabili formazioni:Maggio fermo 3 settimane

0
CONDIVIDI

La gara del San Paolo può dare slancio al Napoli nella corsa all’ Europa. I partenopei si troveranno di fronte un Parma ormai salvo e che affronterà le rimanenti partite giusto perché é obbligatorio farlo. Non avendo possibilità di arrivare in Europa, difficilmente il Parma metterà in campo l’ agonosmo che si ha soltanto quando gli stimoli sono al massimo.

Il Napoli dovrà fare a meno di Maggio, operato in settimana, che resterà fuori per almeno tre settimane. A sostituirlo sarà Zuniga. Difficile ma non impossibile il recupero di Dossena. Al suo posto si potrebbe rivedere Campagnaro, nell’ inedito ruolo di esterno sinistro, già sperimentato nel secondo tempo della gara contro il Catania. Per il resto schieramento tipico, con Quagliarella e Hamsik alle spalle di Lavezzi.

Il Parma dovrebbe essere al completo, fatta eccezione di Paloschi. E’  tornato ad allenarsi regolarmente con il gruppo anche Dzemaili, che potrebbe essere disponibile anche se solo inizialmente in panchina. Torna Galloppa, dopo aver scontato un turno di squalifica. In difesa mancherà Paci uscito malconcio dalla gara con la Fiorentina. Per lui forte contusione alle costole. A centrocampo non ci dovrebbero essere novità, con il trio Galloppa-Morrone-Valiani. A trequarti ci sarà Jimenez, alle spalle di Biabiany e Crespo, oppure il bulgaro Bojinov.

Napoli-Parma sabato ore 18.00
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Grava, Cannavaro, Rinaudo; Zuniga, Pazienza, Gargano, Campagnaro; Hamsik, Quagliarella; Lavezzi.
A disposizione: Iezzo, Rullo, Aronica, Bogliacino, Cigarini, Denis, Hoffer. All.: Mazzarri.
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Maggio, Dossena

Parma (4-3-1-2): Mirante; Zenoni, Zaccardo, Dellafiore, Lucarelli; Valiani, Morrone, Galloppa; Jimenez; Biabiany, Crespo.
A disposizione: Pavarini, Castellini, Lunardini, Dzemaili, Antonelli, Lanzafame, Bojinov. All.: Guidolin
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Paloschi

Pasquale Della Valle