Online il progetto TrendVisions, il laboratorio Lancia della creatività del futuro

“Un vero e proprio laboratorio di ricerca internazionale dove scoprire nuove forme di creatività, guardando al futuro del design, del fashion e del lifestyle: un luogo virtuale dove dare visibilità e voce ai giovani creativi che anticipano nuove tendenze”. Con queste parole Lancia ha presentato TrendVisions, un progetto innovativo realizzato proprio dalla casa automobilistica italiana e raggiungibile anche tramite il sito Lancia.it.

Nell’illustrare la futuristica iniziativa, la nota dell’azienda prosegue affermando che Lancia TrendVisions è, in definitiva, un social network e un web magazine user-generated, “che mette in contatto persone diverse ed esperienze lontane”. Il progetto va in rete in contemporanea alla presentazione alla stampa di ‘A Shaded View On Fashion Film’, Fashion Film Festival curato da Diane Pernet e presentato a Palazzo Morando-Moda Costume e Immagine.

La strada che intende percorrere Lancia con tale strategia – prosegue il comunicato – va verso un’innovazione non solo applicata al prodotto automotive, ovvero a quella branca del disegno industriale che si occupa della progettazione di veicoli. Lo scopo è, invece,  espandere i propri orizzonti verso i talenti emergenti in differenti ambiti della creatività. Così facendo, l’azienda offre loro, oltre che una certa visibilità, anche la possibilità di esprimersi in un laboratorio di ricerca e di nuove tendenze. Si sta parlando, dunque, di un’officina di stili di vita aperta ai giovani e ai ‘trend hunter’, che arriva a coinvolgere anche alcune università internazionali, per valorizzare le eccellenze dei propri studenti in uno scambio continuo di stimoli.

Mauro Sedda