Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni di Palermo-Chievo: Rossi ok, tanti dubbi per Di Carlo

CONDIVIDI

Dopo la battuta d’arresto nel derby di Catania, il Palermo di Delio Rossi è chiamato a dare un segnale importante nella lotta al quarto posto che attualment condivide con la Sampdoria. Al “Renzo Barbera” arriva il Chievo di Di Carlo che, partendo da sfavorito, proverà a portare a casa almeno un punticino utile in chiave salvezza. Se i rosanero partono in formazione tipo con tutti i giocatori a disposizione, tranne Simplico e Bresciano infortunati, i gialloblù si presentano in Sicilia con diverse assenze, alcune delle quali molto importanti per il loro sistema di gioco.

Rossi recupera Bovo e lo schiera al centro della difesa insieme a Kjaer, con Goian che si accomoda in panchina. Il rumeno deve inoltre smaltire una contusione al piede destro. Sulle fasce andranno regolarmente Cassani e Balzaretti. Il centrocampo è lo stesso di Catania con Liverani in posizione di regista, Nocerino e Migliaccio ai lati e Pastore in rifinitura. Miccoli e Cavani le punte, con Hernandez che scalpita in panchina.

Di Carlo ha ancora molti dubbi di formazione, soprattutto per quanto riguarda il centrocampo e l’attacco. In difesa, davanti a Sorrentino, andranno Mantovani, Frey, Yepes e Mandelli che sostituisce lo squalificato Morero. A centrocampo sono assenti Rigoni e Marcolini. Iori sarà il vertice basso con Luciano e Ariatti sulle corsie esterne e Pinzi trequartista. Possibile anche l’inserimento di Bentivoglio sulla trequarti con Pinzi al posto di Iori. In avanti si deve ancora decidere il partner di De Paula. Pellissier è squalificato e dunque sarà ballottaggio fra Granoche e Abbruscato, con quest ultimo favorito.

Ecco le probabili formazioni:

PALERMO: Sirigu; Bovo,Kjaer,Cassani,Balzaretti; Liverani,Nocerino,Migliaccio,Pastore; Miccoli,Cavani.  A disposizione: Benussi,Goian,Calderoni,Blasi,Bertolo,Hernandez,Budan.

CHIEVO: Sorrentino; Yepes,Mandelli,Frey,Mantovani; Iori,Ariatti,Luciano,Pinzi; Abbruscato,De Paula.   A disposizione: Squizzi,Jokic,Sardo,Sbaffo,Bentivoglio,Bogdani,Granoche.

Giuseppe Greco

Comments are closed.