Home Notizie di Calcio e Calciatori

Probabili formazioni di Roma-Atalanta: Juan in dubbio, difesa da inventare per Mutti

CONDIVIDI


Nella capitale la febbre scudetto sale sempre più: già 20 mila i biglietti venduti per la sfida di domenica prossima all’ Olimpico contro l’Atalanta, a cui vanno aggiunti i 25 mila abbonati, sono rimasti in pratica solo i tagliandi della tribuna Tevere e della tribuna Monte Mario.
La squadra giallorossa insegue il 23° risultato utile consecutivo in campionato per continuare a sognare uno scudetto che forse neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe pensato fosse raggiungibile dopo la crisi di inizio stagione culminata con le dimissioni di Luciano Spalletti.
Il successore, Claudio Ranieri, ha rivitalizzato la squadra e alcuni uomini chiave come Juan, Burdisso e soprattutto Pizarro ed ha così compiuto un vero e proprio miracolo.
Una gara che comunque non sarà certamente abbordabile per la formazione capitolina: l’Atalanta arriva all’ Olimpico con un disperato bisogno di punti per continuare a lottare per la salvezza.

Sul fronte formazione, Ranieri ha problemi di “abbondanza”: il solo Juan non si è allenato per un risentimento muscolare, ma domani dovrebbe tornare con il gruppo. Se il brasiliano non ce la dovesse fare, al fianco di Burdisso al centro della difesa andrebbe Mexes. Due dubbi per i tre che andranno a supportare Luca Toni unica punta: a destra c’è il ballottaggio tra Perrotta e Taddei, con quest’ ultimo favorito, a sinistra Ranieri potrebbe decidere di non schierare Vucinic, perchè diffidato, e in caso di ammonizione salterebbe l’importantissimo derby di domenica prossima.

Problemi in difesa per Bortolo Mutti, che dovrà fare a meno degli infortunati Bellini e Talamonti, e dello squalificato Peluso. A questi si è aggiunto Garics, alle prese con un problema al ginocchio. Il tecnico atalantino pensa dunque allo spostamento di Manfredini a terzino sinistro, mentre al centro dovrebbe essere schierato Pellegrino con Bianco. Verrebbe così evitato l’arretramento di Padoin, uno dei più in forma in questo periodo, che sarà affiancato a centrocampo da De Ascentis, causa squalifica del titolare Guarente.

Arbitrerà l’incontro il signor Rocchi, calcio d’inizio alle ore 15.

Ecco le probabili formazioni che scenderanno in campo:

Roma (4-2-3-1): Julio Sergio; Cassetti, Burdisso, Juan, Riise; Pizarro, De Rossi; Taddei, Totti, Vucinic; Toni. All. Ranieri

Atalanta (4-4-2): Consigli; Capelli, Bianco, Pellegrino, Manfredini; Ferreira Pinto, Padoin, De Ascentis, Valdes; Amoruso, Tiribocchi. All. Mutti

Miro Santoro