Home Notizie di Calcio e Calciatori

Sampdoria-Genoa, probabili formazioni: Gasperini senza punte di ruolo

CONDIVIDI

Il posticipo della 33^ giornata vedrà di fronte Sampdoria e Genoa, per un derby della Lanterna che si prospetta come sempre molto affascinante. I blucerchiati non hanno ancora dimenticato il pesante 3-0 subìto nella gara d’andata, e sono pronti a prendersi la rivincita. Tanto più che hanno bisogno di punti per continuare a coltivare il sogno Champions. I rossoblù, dal canto loro, hanno ancora qualche speranza di agganciare la zona Europa League. Come sempre, però, in una stracittadina i discorsi di classifica passano in secondo piano.

Qui Samp – Al di là dei lungodegenti Castellazzi e Pozzi, Del Neri dovrà fare a meno solo dello squalificato Accardi. La formazione si avvicinerà dunque molto a quella che sabato scorso ha battuto il Chievo al Bentegodi. Gastaldello riprenderà il suo posto al centro della difesa e Tissone lascerà spazio a Poli in mezzo al campo. Per il resto squadra confermata, con Semioli e Guberti sulle fasce e Pazzini-Cassano in avanti.

Qui Genoa – Al contrario del collega blucerchiato, Gasperini è sempre alle prese con diversi problemi di formazione. Suazo, infortunatosi sabato, starà fermo qualche settimana, mentre Acquafresca non è ancora pronto. Spazio dunque al tridente atipico, senza veri attaccanti di ruolo, con Sculli che prenderà il posto dell’honduregno. Al centro della difesa rientra Bocchetti, con conseguente spostamento di Criscito sul settore sinistro del centrocampo. Dalla parte opposta agirà Rossi, con Zapater che riprenderà il suo posto in mezzo al campo.

Sampdoria-Genoa (domenica ore 20.45)

Sampdoria (4-4-2): Storari; Zauri, Gastaldello, Lucchini, Ziegler; Semioli, Palombo, Poli, Guberti; Pazzini, Cassano.
A disposizione: M. Cassano, Cacciatore, Tissone, Franceschini, Padalino, Mannini, Testardi. All.: Del Neri
Squalificati: Accardi (1)
Indisponibili: Castellazzi, Pozzi

Genoa (3-4-3): Amelia; Papasthatopoulos, Bocchetti, Moretti; Rossi, Milanetto, Zapater, Criscito; Palacio, Sculli, Palladino.
A disposizione: Scarpi, Grea, Terigi, Lazarevic, Mesto, El Shaarawy, Boakye. All.: Gasperini
Squalificati: nessuno
Indisponibili: Dainelli, Jankovic, Acquafresca, Tomovic, Kharja, Juric, Suazo

Pier Francesco Caracciolo