Home Spettacolo

Stasera in Tv: Face/Off – Due facce di un assassino

CONDIVIDI

Se proprio non sapete scegliere tra le proposte Tv per questa sera, e siete patiti del genere action, il Digitale Terrestre di Mediaset Premium viene in vostro soccorso. Face/Off – Due facce di un assassino con John Travolta e Nicolas Cage è la proposta del canale Cinema.

Il 3° film hollywoodiano del cinquantenne J. Woo, considerato il più inventivo regista di Hong Kong nel cinema d’azione violenta, fa perno sulle due star Travolta e Cage e su una mirabolante trovata di fantascienza chirurgica: il trapianto delle facce.

Da otto anni l’agente dell’FBI Sean Archer (John Travolta) dà la caccia al terrorista internazionale Castor Troy (Nicholas Cage). Per raccogliere informazioni su una bomba batteriologica a tempo, installata a Los Angeles dal criminale prima di cadere in coma, Archer assume le sue sembianze grazie a una sofisticata operazione chirurgica. Si introduce quindi nel carcere nel quale è detenuto Pollux, il paranoico fratello di Castor, per scoprire qualcosa.

Nel frattempo il vero Castor si risveglia dal suo stato e costringe il chirurgo a trapiantargli la faccia di Archer, che era stata messa in conservazione. Le parti si rovesciano: il “buono” ha la faccia del “cattivo” e viceversa, in un vertiginoso gioco di specchi. Castor, scambiato per Archer, fa il poliziotto e a casa il marito e il padre. Archer, scambiato per Castor, cerca di organizzare la fuga dal carcere per dimostrare l’errore, mentre incombe la minaccia della bomba…

Da una sceneggiatura di Mike Werb e Michael Colleary nasce il terzo film hollywoodiano di John Woo. Il regista di Honk Kong sfrutta appieno il carisma di Nicholas Cage e John Travolta, decorando la pellicola con effetti speciali e situazioni in cui lo spettatore vorrebbe immedesimarsi.

Giovedì 08 Aprile, 21:00 Premium Cinema.