Home Spettacolo Gossip

Uomini e Donne, parla Maurizio Pizzagalli: “Ramona se ci ripensi io non torno indietro”

CONDIVIDI

Maurizio Pizzagalli, ex Mister Italia 2009, sperava di sfondare non solo sulle passerelle ma anche sul piccolo schermo. Ci ha provato così all’interno di uno dei programmi più seguiti del pomeriggio, che ha dato la popolarità a decine di ragazzi, Uomini e Donne, ma gli è andata male. Nei panni di corteggiatore della tronista Ramona Amodeo, la sua presenza in tv è durata poco più di due mesi, dallo scorso febbraio fino a qualche settimane fa, quando, proprio la stessa ragazza la quale sin dal suo ingresso aveva manifestato un forte interesse nei confronti del modello, ha deciso di eliminarlo. Questo, in fondo, è ciò che succede quando in lotta ci sono cuore e ragione. La tronista ha giustificato la sua decisione, asserendo che Maurizio, col suo modo di fare, stava rovinando in parte la sua esperienza al programma, eppure lo stesso ragazzo non nega di essere rimasto deluso dal pensiero, nei suoi riguardi, della Amodeo, che nonostante il suo interesse per lui, non ha mai smesso di sostenere che Pizzagalli fosse più interessato alle telecamere che alla sua conoscenza. Il modello, in realtà, non nega affatto di non aver avuto anche l’interesse a vivere anche lui una nuova esperienza televisiva, tuttavia afferma sulle pagine del settimanale Visto: “Ramona mi piaceva davvero, anche se la preferivo in esterna”. Ciò che incuriosiva Maurizio, era capire come mai la ragazza in studio indossasse la maschera dell’arroganza, per poi essere tutta un’altra persona una volta in esterna: “molto simpatica e alla mano”, come l’ha definita Maurizio.

Il modello, rivela poi di non essere stato lui a contattare la redazione, bensì il contrario: “Sono stato chiamato dalla redazione per un provino, ma non avevo mai scritto per candidarmi. Solo nelle settimane scorse ho scoperto che erano state mia madre e mia sorella a farlo, dopo aver accettato il suggerimento di un mio amico”. Maurizio, però, in realtà sogna il trono, ma ammette di essersi trovato bene anche nei panni del corteggiatore.

Al momento, intanto, pare che Ramona non voglia più risentirlo né rivederlo, nonostante i tentativi messi in moto dal ragazzo di contattarla, soprattutto perché Maurizio vorrebbe conoscere i veri motivi per i quali alla fine è stato eliminato. Ma se Ramona dovesse cambiare idea e rivolerlo in trasmissione, le cose non sarebbero così facili. Maurizio afferma: “In vita mia non sono mai tornato indietro sui miei passi e non lo farei nemmeno stavolta. È lei che non mi ha voluto e se dovessi tornare, la prenderei solo in giro. Non è da me”.

In merito all’eventuale proposta del trono, infine, Maurizio afferma: “Se sarò ancora single accetterò senza riserve. Oltre che per il solito discorso dell’esperienza stimolante e diversa, lo farei perché ho un disperato bisogno di incontrare una ragazza che mi faccia innamorare”.

Emanuela Longo