Eccola la nostra Emma Marrone, ancora incredula e frastornata dalla vittoria dell’ultima edizione di Amici e ancor di più dal successo che la sta inondando…, emozionarsi davanti alle immagini del suo momento di gloria, durante l’intervista di Silvia Toffanin che vedremo tutti domani a Verissimo.
Dice che sta provando ad abituarsi al suo nuovo stile di vita ma che la sua vita è cambiata troppo radicalmente e ancora non riesce a ridimensionarsi in essa: “Mi sveglio a Roma e credo di esser a Milano, sono a Napoli e penso di essere a Roma, non ci capisco niente”.
Così come non capiva niente nel momento del suo trionfo tanto che il giorno dopo la vittoria non ricordava più nulla: “Non mi ricordo di essere caduta a terra, mi ricordo solo di Alessandra Amoroso che piangeva e mi abbracciava… poi mi ricordo che gridavo papà, papà, sembrava la scena del film Rocky… il fatto è che volevo condividere con la mia famiglia quel momento”.
La Pasqua è stata l’occasione per tornare a casa, ad Aradeo, dove la folla dei fan concittadini l’attendevano orgogliosi…Ed Emma era raggiante di gioia davanti alle telecamere di Verissimo…“Il rientro a casa è stato surreale, ero addirittura spaventata perché non riuscivo ad esprimere appieno la gioia che provavo in quel momento. Erano tutti lì per me, e il giorno di Pasqua poi che, per noi del sud, è dedicato alla famiglia e solitamente alle 11.30 sono già tutti a casa per prepararsi al lungo pranzo!”.
Emma poi confida sincera il suo sogno che tutti conosciamo ma sentirglielo dire ci dà quasi la certezza che si avvererà: “mi piacerebbe moltissimo cantare con Alessandra Amoroso che è salentina come me”.
Silvia poi le chiede se le piacerebbe partecipare al festival di Sanremo e la risposta di Emma piacerà a molti: “Certo che mi piacerebbe però per andare a Sanremo ci vuole, soprattutto, una bella canzone…quindi se arrivasse la canzone giusta…”.
E se la canzone giusta arrivasse dal suo amico Pierdavide Carone che ha già firmato la canzone per Valerio Scanu della scorsa edizione di Sanremo? Emma glielo chiede scherzando ma…non troppo…“Io credo che alla fine Pierdavide qualcosa mi farà!”.
Caterina Cariello