Il nuovo singolo di Cremonini

Il noto cantautore bolognese Cesare Cremonini, ex cantante dei Luna Pop, torna nel panorama musicale con un nuovo singolo, intitolato ‘Mondo‘, il quale sarà ascoltabile in radio già a partire dal prossimo 23 aprile.

Questo nuovo progetto, che il giovane autore inserirà nella raccolta intitolata ‘Best Of” che verrà pubblicata a maggio, giunge dopo ben due anni di silenzio, ovvero dopo che nel 2008 c’è stata l’uscita del famoso album, chiamato ‘Il primo bacio sulla luna‘, lo stesso che gli ha consentito di organizzare una cosa come ben due sensazionali tour in giro per tutta Italia.

Oggi Cesare, ormai trentenne, spera che proprio come successe tre anni fa, anche in questa occasione MTV ricorderà l’evento, facendogli una dedica speciale nel suo personalissimo palinsesto e, proprio come lui, anche tutti noi siamo in attesa di vedere come festeggerà quel giorno così speciale.

Tornando alla raccolta discografica, sappiate, inoltre, che insieme a Cremonini sono presenti anche sia il carissimo amico bassista Nicola Balestri, detto Ballo, che lo storico produttore Walter Mameli, i quali continuano ad accompagnare il giovane artista lungo un percorso che fin dai primi, primissimi esordi con i Luna Pop si è rivelato assolutamente positivo, ma anche piuttosto costruttivo.

Nonostante la band si sia sciolta già parecchi anni addietro, Cesare ha sempre cercato di continuare ad imboccare il percorso che si era prefissato fin dall’inizio, in modo da non perdere di vista i suoi principali obiettivi mai. Attualmente Cremonini rappresenta un vero e proprio pilastro per il nostro odierno panorama musicale e siamo certi del fatto che anche la città di provenienza, ovvero la sua bella Bologna, sia fiera ed orgogliosa del percorso compiuto dal suo giovane cantautore.

Chiunque fosse interessato ad ascoltare il suo nuovo singolo, non esiti dunque ad accendere la radio il prossimo 23 aprile.

Alice Sommacal