Giovani, belli con una brillante carriera ad attenderli: sono Kristen Stewart e Robert Pattinson, le due promesse del cinema americano.
Tra un impegno e l’altro, lui sul set a Budapest a girare un film biografico tratto dal romanzo di Guy de Maupassant “Bel Ami“ accanto all’attrice statunitense Uma Thurman, lei in piena promozione del suo ” The Runaways“, pellicola in cui interpreta il ruolo della chitarrista, cantante e leader dell’omonima rock-band degli anni settanta, Joan Jett, è giunta loro puntuale come un orologio svizzero e per nulla inaspettata la notizia della loro nomination agli MTV Movie Awards 2010.
L’MTV Movie Awards è uno spettacolo con premiazione cinematografica presentato annualmente sul canale MTV: le nomination sono designate da uno speciale pannello presso la Tenth Planet Productions, e il vincitore viene incoronato da una votazione pubblica, attualmente condotta attraverso un’apposita sezione del sito ufficiale di MTV dove sarà possibile esprimere le proprie preferenze fino all’ 11 maggio prossimo.
I vincitori saranno poi premiati a Los Angeles il 6 giugno successivo.
I premi riguardano: miglior film, miglior performance maschile, miglior performance femminile, miglior performance rivelazione maschile, miglior performance rivelazione femminile, miglior bacio, miglior cattivo, miglior canzone e tanti altri.
Robert Pattinson e Kristen Stewart, la bella coppia della saga di “Twilight“, è in nomination per ben 11 categorie tra cui anche miglior bacio nel film “New Moon” .
Ma i due attori sono in momination nella stessa categoria anche con altri colleghi: Robert è in nomination anche con Emilie De Ravin per il bacio in “Remember Me” mentre Kristen con Dakota Fanning per il bacio saffico in “The Runaways“.
In questa stessa categoria si trova il licantropo Jacob, alias Taylor Lautner, candidato in coppia con Taylor Swift per il bacio in “Valentine’s Day”.
Insomma ancora una volta i giovani protagonisti di quello che è stato una tra i più grandi film fantasy contemporaneo visti, si ritrovano a ricevere candidature e premi.
E.l.