L’Isola di Uomini e Donne – Lucia Rossitto:”A Pamela piace fare la vittima, ma ama la popolarità”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 17:19

Le polemiche e le accuse di falsità, con Pamela Compagnucci e Federico Mastrostefano si sono trasferite dagli studi di Uomini e Donne al set dell’Isola dei Famosi. Per completare il quadretto, a dire la sua sulla rottura tra i due, è intervenuta, in un’intervista su Ciaopeople, Lucia Rossitto, storica corteggiatrice del romano.

Lucia Rossitto è stata una delle protagoniste del trono di Federico Mastrostefano. Accanto a quella che sembrava la favorita del romano, Eliana Michelazzo, e alla ragazza che, come ben sappiamo, ha poi scelto come fidanzata, Pamela Compagnucci, c’era lei.

A pochissime puntate dalla scelta, la decisione di tirarsi fuori dai giochi, che la bella campana motiva così a Ciaopeople: “Ho deciso di eliminarmi perché mi sono sentita tradita dal suo comportamento. Qualche giorno prima di andare via, Federico ed io ci siamo sentiti al telefono e, durante quella telefonata, lui ha utilizzato termini sgradevoli nei confronti delle altre corteggiatrici. Quando sono rientrata nello studio di Uomini e Donne per la registrazione della puntata, ho raccontato alla redazione il contenuto della telefonata tra me e Federico e ho scelto di ripetere il tutto in puntata. Lui si è sentito tradito ed ha negato tutto, ben sapendo di dire il falso. Quando ho raccontato quanto ci eravamo detti alla redazione, non l’ho fatto per metterlo in cattiva luce di fronte ai loro occhi quanto piuttosto nel rispetto del rapporto che avevano instaurato con loro. Non mi sembrava corretto tacergli delle informazioni tanto importanti e ho deciso di agire secondo coscienza”.

Insomma dopo tanto tutto l’affetto dimostrato al tronista, la corteggiatrice è rimasta con un pugno di mosche in mano. È tornata alla sua vita senza più sentire le sue ‘compagne di seduta’, anzi con la convinzione che ai tempi della scelta, Federico non fosse così preso da Pamela. Chi meglio di lei può allora commentare il comportamento del ragazzo che ha lasciato la fidanzata in diretta Tv?: “Il comportamento di Federico è stato certamente sbagliato ma giustificato da fatti che noi, probabilmente, non conosciamo. Se è arrivato al punto di prendere questa decisione durante una diretta televisiva, vuol dire che il loro rapporto non era poi così saldo. Per quanto riguarda Pamela, invece, posso dire che, fin da quando la conosco, le è sempre piaciuto interpretare la parte della vittima. Una falsa vittima. Secondo me, era innamorata solo della popolarità conquistata da Federico. Certo, rimane un mio parere ma credo fermamente di aver ragione”.

E del comportamento di Pamela, invece, che cosa pensi?: “Ti ripeto. Il suo comportamento non mi è piaciuto. Se una donna, appena lasciata dal suo fidanzato, è distrutta, non ha la forza necessaria per rimanere come ospite in un programma televisivo sino a fine puntata. Lei, invece, ha preferito rimanere. Questo è un atteggiamento che non sono riuscita a spiegarmi. Se fosse stata realmente innamorata, avrebbe lasciato immediatamente la trasmissione”.

Chissà cosa penserà Lucia, ora che Pamela è diventata addirittura una concorrente!