La rinascita dei Pokemon

Chi non li ha mai visti in tv ? Almeno una volta abbiamo potuto osservare ( chi per un motivo , chi per un altro…) le prodezze di quei piccoli mostri tascabili in grado di compiere attacchi incredibili contro i loro avversari ( meglio dire malcapitati…) di turno ; chi riusciva ad emanare getti d’ acqua potentissimi , oppure chi era in grado di creare vortici ed uragani che spazzavano ogni cosa che incontravano… Ovviamente queste creature non possono che essere i Pokemon ( Pocket Monsters ) , che continuano ad ottenere un grande successo tra i piccoli fan della serie , ammirati dalle prodezze di Ash e dei suoi amici .

Successo che è stato ottenuto anche attraverso la vendita del merchandising a loro dedicato , come cappelli , oggettistica e videogiochi. Proprio riguardo quest’ ultimo punto , la serie dei Pokemon è conosciuta soprattutto dai possessori dei GameBoy prima e dei Nintendo DS poi per l’ uscita di episodi derivanti dalla serie TV , come Pokemon Argento , Pokemon Oro , Diamante , Perla e tanti altri.

In questi giorni sono stati presentati gli ultimi due capitoli di questo brand , ovvero Pokemon Black e Pokemon White. Ancora non si conoscono molti dettagli a proposito di essi , anche se è stato rilasciato un piccolo trailer , dove si intravede un mostro che , molto probabilmente , dovrebbe trattarsi del primo pokemon di una nuova generazione : si tratta di Zorua , la cui evoluzione è Zoroark. Sono state formulate molte ipotesi al riguardo : dovrebbe essere un pokemon appartenente alla categoria “dark” , la cui traduzione significa “oscurità” , facilmente ricollegabile al nome di uno dei nuovi episodi dei pokemon , ovvero black. Questo significherebbe che Zorua sia da considerare come il pokemon che sarà parte integrante della copertina futura del videogioco.

Inoltre , si punta molto su questa figura , poiche sarà il protagonista dell’ ultimo film in uscita nelle sale cinematografiche dedicato ai mostriciattoli più conosciuti della tv ; infine , i due nuovi capitoli non sono delle riproposizioni di precedenti episodi , bensì sono delle avventure totalmente nuove.

Gotta catch’em all?

Davide D’Alessandro