Amici 9, parla Stefano Di Martino: “Per Emma nutro solo grande affetto”

Il successo e la fama a livello nazionale portano con sè un ritorno, in termini di soddisfazione personale e immagine rilanciata, ma hanno anche un prezzo da pagare, che i protagonisti ne farebbero volentieri a meno.

Ed è così che l’ ultima vincitrice del talent show “Amici 9” Emma Marrone, dopo aver conosciuto le luci della ribalta, essere additata come promessa canora dal futuro assicurato all’ interno del panorama musicale nazionale con l’ EP “Oltre“, campione di vendite ai botteghini per due settimane, ora al secondo posto nella classifica degli album più venduti nel nostro paese, si ritrova a dar di conto sulla sua vita privata e sulle indiscrezioni che a frotte hanno la vedono protagonista.

Del “triangolo amoroso“, Emma sorvola la questione con nonchalance e durante l’ ultima puntata di “Verissimo” smentisce il presunto e piccante flirt con il vincitore dell’ ultima edizione del Festival di Sanremo, Valerio Scanu.

I due avrebbero fatto coppia fissa nei primi giorni del 2010, quando la storia con il ballerino della squadra bianca, Stefano Di Martino era inflazionata ed attraversava un momento di crisi.

Intervistata da Silvia Toffanin, con un sorriso la cantante di Aradeo precisa di avere solo un rapporto d’ amicizia con il cantante sardo, fresco e trasparente, rispetta Valerio come persona ed ammira le sue caratteristiche di semplicità e bontà d’ animo.

Innegabile invece, la love story con Stefano, nata tra i banchi di scuola al talent e che sembra proseguire anche lontano dai riflettori. I due hanno trascorso una giornata insieme nella cittadina leccese che ha accolto in trionfo Emma, poi la temuta tappa a casa Marrone, dove Stefano ha colto l’ occasione per conoscere i genitori ed i parenti più stretti accorsi in massa da ogni angolo d’ Italia.

Durante un’ intervista, Emma precisò che c’è del tenero tra loro due, ma gli impegni lavorativi sembrano in questo momento mettere in forse una storia concreta e duratura. In questo nutrito sfondo di boatos indiscreti, Stefano è rimasto sempre in disparte, almeno fino ad ora; ma è tempo che anche l’ ultimo ballerino eliminato dalla scuola, ad un passo dalla finale metta i puntini sulle i e dica la sua.

“Emma è stata il mio punto di riferimento durante il programma. Per lei provo certamente affetto, ma non saprei definire se si tratti di amore” – ammette Stefano, che conferma la tesi sostenuta da Emma e se da un lato, confessa che i presupposti per far coppia fissa ci siano tutti, ci vorrà ancora del tempo perchè la passione in erba che li lega possa trasformarsi in un amore da copertina.

Gionata Cerchiara