Grande Fratello, gli ex gieffini si sbranano e Sergio Squillaciotti bacchetta Carmela Gualtieri

Dall’ atmosfera protetta ed ovattata che regnava incontrastata all’ interno della casa di Cinecittà, dove i reclusi della decima edizione del “Grande Fratello” hanno trascorso i loro giorni, alla dura ed a tratti efferata realtà mediatica del dopo reality show.

A percepire oltre ogni misura il divario di sensazioni ed a farne la spese, aggiungeremmo, sono stati sopratutto due degli ex gieffini che hanno popolato ed animato l’ edificio più spiato d’ Italia, George Leonard e Carmela Gualtieri.

I due hanno conosciuto l’ amore nella casa, dove è sbocciato fresco e passionale fino alla promessa di matrimonio richiesta in ginocchio dall’ eccentrico umbro ed accolta con sorpresa dalla ragazza siciliana.

Poi l’ assedio di media e carta stampata, il processo al loro sentimento, messo più volte sotto accusa ed additato come “non veritiero ed orchestrato a puntino per attirare l’ attenzione dei riflettori”, fino alla figuraccia di Carmela che è cascata in pieno, ma non in piedi, nella burla tesa da  “Le Iene”, dimostrando un caratteraccio aggressivo, poco umile e da star hollywoodiana consumata dai successi internazionali.

La Gualtieri ha chiesto ripetutamente venia per quegli eccessi di livore e sfrontatezza verbale nei quali, ha sottolineato, di non riconoscersi. Disdicevole, certo l’ episodio capitato al “principe” Leonard che si è visto recapitare un bicchiere colmo di ghiaccio, lanciato da un balordo durante una serata nella discoteca “La Bussola” di Marina di Pietrasanta; ricoverato all’ ospedale di Viareggio, con qualche giorno di prognosi ed alcuni punti di sutura al sopracciglio, l’ atto sottolinea come gli ex gieffini non siano visti di buon occhio da tutti.

A “Domenica Cinque”, è stato il turno della subillata Carmela che ha dovuto incassare le accuse dal suo ex Sergio Squillaciotti, anche lui con un passato al reality show ed una love story ormai archiviata con la catanese.

“Nella Carmela che abbiamo visto nel servizio de Le Iene io riconosco le caratteristiche della ragazza che io ho conosciuto. Lei ha questi modi di fare ma solo perchè in fondo è molto fragile” – ha tuonato Sergio alla richiesta di chiarimento della conduttrice Barbara D’ Urso;

poi non risparmia dal vilipendio anche il malconcio George, reo di aver usato suo figlio Dan e la stessa Carmela per ottenere maggiore visibilità. Insomma una coppia messa alla gogna quella composta da George e Carmela che fiduciosi nel loro amore, si difendono da ogni attacco e tirano avanti come se niente fosse.

Gionata Cerchiara