Home Tempi Postmoderni I tacchi a spillo fanno bene al sesso

I tacchi a spillo fanno bene al sesso

Non solo posizioni strane e artifizi di vario tipo: anche i tacchi a spillo fanno bene al sesso.

Oggetto di culto per molte donne, indispensabili per altre, scomodi per altre ancora, i tacchi a spillo per la quasi totalità degli uomini rappresentano un oggetto che aumenta il sex appeal di una donna. Non importa se siano scarpe, stivaletti o stivali, per molte donne più alti sono…meglio è e in più se sono particolari o alla moda possono rappresentare anche un motivo di vanto per chi li indossa.

Ma sapevate che indossare i tacchi a spillo fa bene al sesso? Lo rivela una ricerca della dottoressa Cerruto dell’Università di Verona. Secondo la Cerruto, camminare sui tacchi a spillo non solo regala un aspetto sexy alla donna, ma fa lavorare anche i muscoli pelvici, detti anche “muscoli del piacere” che agiscono durante l’orgasmo. Lo studio è stato fatto su 66 donne di età inferiore ai 50 anni e l’esito è stato questo: le donne che portavano tacchi di 7 centimetri che corrispondono a un’inclinazione del piede di 15 gradi, avevano i muscoli pelvici più rilassati. Possedere muscoli pelvici in forma, quindi, significa avere una maggiore eccitazione sessuale e un piacere più intenso nel momento dell’orgasmo.

La stessa dottoressa Cerruto ha dichiarato: “Adorando le scarpe col tacco, ho voluto cercare qualcosa di positivo in loro e alla fine ho raggiunto il mio obiettivo, scoprendo che i tacchi influiscono sull’attività della zona pelvica, riducendo il fastidio“.

 

Antonio Pellegrino