“Amici”. Pierdavide, Emma e Loredana ancora protagonisti della classifica di iTunes. Chi è il più bravo?

La classifica  degli album di iTunes sembra parlare ancora tanto dei più bravi protagonisti dell’ultima edizione di Amici e tra i sali e scendi ci sono ancora loro a dominare…i cantanti della grande e impareggiabile Maria De Filippi!

Pierdavide Carone con il suo album di esordio Una canzone pop ha perso il primo posto della classifica di iTunes, conquistato da If di Mario Biondi, e scende al secondo, ma pur sempre davanti ad  Emma Marrone, la vincitrice dell’edizione 2010 di Amici, che si piazza al terzo posto con Oltre.

Loredana Errore, la seconda classificata del talent show della De Filippi, occupa invece l’ottavo posto con Ragazza occhi di cielo ma tra i singoli la Marrone scende in quarta posizione, dopo svariati giorni di permanenza in testa alla classifica con il brano Calore.

La classifica la sa lunga sui gusti degli ascoltatori e se Pierdavide ha superato la tanto amata Emma ci sarà un motivo…

O forse le preferenze oscillano tra l’uno e l’altra solo come foglie al vento, un vento che in questo periodo è propizio soprattutto ai partecipanti di un talent show tanto amato e seguito come Amici

Ma se in ogni cosa c’è sempre una spiegazione il successo dei tre alunni della scuola di Maria De Filippi può essere spiegato nel modo più semplice: il loro è un vero talento e sforzarsi di capire quale di loro è più bravo è inutile. Ciascuno di loro ha un seguito e attualmente piacciono tantissimo a tantissime persone. Il loro futuro dipenderà da come riusciranno a gestire il loro attuale successo e da quanto sapranno coltivare il loro talento. I fan non mancheranno a nessuno di loro e contarli su Facebook e sui commenti degli articoli che li riguardano non dice di certo chi di loro è più bravo.

Caterina Cariello