Boom per “Italia’s got Talent”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 23:05

E’ partito ieri sera – 12 aprile 2010 – il nuovo e divertentissimo programma di rete Mediaset, su Canale 5.

Si intitola “Italia’s Got Talent”, presentato dai bravi Geppi Cucciari e Simone Annichiarito e grazie alla partecipazione di un trio di giurati d’eccezione, tre big della televisione italiana, ovvero Gerry Scotti, Maria De Filippi e Rudy Zerbi.

E per il grande esordio del programma si ottiene pure il doppio successo di festeggiamento con un boom di ascolti: quasi sei milioni di persone sono rimaste letteralmente attaccate al televisore (precisamente 5.976.000 telespettatori), portando il buon risultato complessivo del 30,43 % di share commerciale.

Il talent show si rivela quindi una vera e propria trasmissione di spicco nazionale, nella prima puntata colpisce soprattutto Angela Troina, una sessantaseienne siciliana, ballerina di musica house, nota ormai sul web come “la cubista”, personaggio quindi della serata di prima puntata.

Già famosissima perciò anche in rete, dove per esempio anche su Facebook il gruppo dedicatole ha già superato i 100 mila  fan – con più di 100 visualizzazioni al secondo della sua prova serale – si dimostra subito esser lei la protagonista indiscussa della prima assoluta della trasmissione.

A seguire il nuovo e fortunato talent show nella classifica di gradimento troviamo “Capri” con il 21, 53 % di share, fiction di Rai Uno ben seguita solitamente, infine sul gradino più basso del podio, il film di Italia Uno – “Ferite Mortali” – che ha toccato la soglia dell’ 11,39 % di pubblico attivo.

In precedenza ieri, Mediaset ha battuto un’altra volta la rete nazionale Rai grazie a “Striscia la Notizia”, con circa 7 milioni e 143 mila spettatori, ottenendo il 29,75% di share totale; inoltre, al solito, “Pomeriggio 5” si conferma il programma più visto da un pubblico attivo per il proprio 24,53 % di share complessivo sul target commerciale.

Valentina Princic

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!