Isola dei Famosi 2010, Federico Mastrostefano rivela: “E’ stata di Aldo Busi l’ idea di lasciare Pamela in diretta”

Le storie d’ amore come sono iniziate, con le più rosee previsioni ed i migliori propositi da parte degli interessati, possono anche terminare, più o meno in modo brusco.

Il legame sentimentale tra l’ ex tronista Federico Mastrostefano e Pamela Compagnucci era nato sotto i riflettori del programma di Maria De Filippi, “Uomini e Donne” e la fresca naufraga de “L’ Isola dei Famosi 7” era riuscita nell’ impresa di sbaragliare tutte le antagoniste nel corteggiamento e far breccia nel cuore di Federico.

Poi una storia di alti e bassi, la decisione di Mastrostefano di partecipare al reality show e la fine del rapporto messa alla mercè di milioni di telespettatori, quando Federico ha lasciato in diretta Pamela.

“Due persone non sempre si lasciano perché non sono più innamorate. A volte in una coppia ci sono dei problemi che vanno al di là dell’amore e risiedono in questioni caratteriali che ti portano a soffrire troppo. E noi stavamo soffrendo tantissimo. In tanti hanno giudicato, ma in pochi sanno come stavano realmente le cose tra me e Pamela” – racconta l’ ex tronista e naufrago che, non nasconde l’ esistenza di crepe nel loro amore, già prima dell’ avvento dell’ Isola:

“Pur amandoci c’erano tanti problemi tra noi. Avevo perso il sorriso e avevo perso anche il rapporto speciale che ho con i miei genitori. Per questo motivo in 9 mesi ci siamo lasciati almeno 5, 6 volte. Alla fine, però, tornavano insieme, eravamo troppo legati. Anche quando a lasciarla ero io, diventavo matto se non mi chiamava venti volte al giorno. Avevo, quindi, capito che serviva una botta forte. L’unico modo era partire per un’isola deserta, senza telefono, senza niente. Quando ho lasciato l’Italia le ho consegnato una lettera, della quale non ha mai parlato, in cui le dicevo che l’Isola sarebbe stata la prova del 9 per il nostro amore. Le avevo scritto anche “ti amo” in quella lettera”.

E sulla scelta di troncare la relazione attraverso un freddo schermo, Federico ammette che non sia stata una mossa galante e gentile nei confronti di Pamela, ma durante i giorni sull’ isola, fu lo scrittore Aldo Busi a percepire il suo malessere e lo invitò a lasciarla senza colpo ferire, in diretta televisiva:

“Tutti pensano che io abbia avuto un’ attrazione per Nina o Aura. Ma se avessi avuto un’ attrazione per Nina o per Aura adesso sarei tranquillo e contento. Un’altra persona in realtà c’è stata: Aldo Busi. Reputo Aldo una persona molto intelligente (anche se a volte è troppo provocatore), lo vedevo come un padre. Per questo abbiamo parlato tante volte e gli ho spiegato i problemi che avevo con Pamela (tutti i naufraghi sapevano dei miei problemi con Pamela). Mi aveva consigliato di dire davanti alle telecamere ciò che avete sentito e mi diceva che non era la donna per me. Mi suggeriva di lasciar perdere perchè la libertà è la cosa più bella che ci possa essere. Ed è proprio quello che ho capito: una persona, quando è libera, è invincibile”.

Ora che Pamela sta vivendo la sua avventura al reality show, è Federico ad ammettere di voler tornare indietro, in pratica si dice quasi pentito di aver perso in questo modo la sua ex fiamma: “Me la riprenderei e ci farei di tutto. Me la riprenderei e me ne scapperei su un’ isola deserta”.

Gionata Cerchiara