Week end al cinema: i film in uscita venerdì 16 aprile

Il fine settimana sta per arrivare e i cinema si preparano a proiettare i nuovi film in uscita.

Nelle sale cinematografiche da venerdì 16 aprile ci saranno:

“Scontro tra titani”: l’atteso film di Louis Letterier, con Sam Wothington, Liam Neeson, Ralph Fiennes, Gemma Arterton, Mads Mikkelsen. Nato da una delle molte scappatelle di Zeus con una mortale e cresciuto da un’umile famiglia di pescatori, Perseo è un vero eroe proletario che sogna di sovvertire l’ordine naturale delle cose andando a combattere gli dei.

“Fantastic Mr. Fox”: di Wes Anderson, con George Clooney, Meryl Streep, Jason Schwartzman, Bill Murray, Wallace Wolodarsky. Il signore e la Signora Fox vivono pacifici col figlioletto e il nipotino, loro ospite, dentro un grande albero in cima alla collina che fronteggia gli stabilimenti dei più cattivi contadini della zona: Boggis, Bunce e Bean. Ma la natura selvatica del signor Fox gli impedisce di trovare soddisfazione come giornalista e lo spinge a ingannare i tre contadini. La vendetta che ne scaturisce mette a repentaglio non solo la sua amata famiglia, ma tutti gli animali del sottosuolo.

“From Paris with love”: di Pierre Morel, con John Travolta, Jonathan Rhys-Meyers, Kasia Smutniak, Richard Durden, Chems Dahmani. Assistente dell’ambasciatore americano a Parigi, James Reeves sogna di fare l’agente segreto. L’occasione si presenta per un summit internazionale quando gli viene affidato un partner, Wax, dai metodi non proprio convenzionali.

“Cella 211”: di Daniel Monzòn, con Luis Tosar, Alberto Ammann, Antonio Resines, Marta Etura, Carlos Bardem.

“Oltre le regole – The Messenger”: di Oren Moverman, con Ben Foster, Woody Herrelson, Samantha Morton, Jena Malone, Steve Buscemi.

“Perdona e dimentica”: di Todd Solondz, con Shirley Henderson, Ciaràn Hinds, Allison Janney, Michael Lerner, Chris Marquette.

“I gatti persiani”: di Bahman Ghobadi, con Negar Shaghaghi, Ashkan Koohzad, Hamed Behdad.