Film in Tv: ‘The Island’ dal regista di ‘Transformers’

ULTIMO AGGIORNAMENTO 16:06

 

Tra le proposte del digitale terrestre di Mediaset Premium, c’è stasera un film che non dispiacerà agli appassionati di fantascienza e azione. “The Island”, che vede protagonisti Scarlett Johansson ed Ewan McGregor, è un film del 2005 diretto da Michael Bay, alla sua prima collaborazione con il produttore Steven Spielberg.

A metà del XXI secolo la Terra paga le conseguenze di un disastro ecologico che l’ha distrutta, sterminando quasi tutta la popolazione. I pochi sopravvissuti vivono relegati in un’area protetta sotto stretta sorveglianza. Tutti sono vestiti allo stesso modo, hanno un lavoro e una casa e a tutti sembra di vivere in una società perfetta.

Il momento più atteso della giornata è quello dell’estrazione giornaliera della lotteria: in palio il trasferimento su un’isola da favola incontaminata. Lincoln Sei Echo (Ewan McGregor), aspetta da tre anni di vincere la lotteria e, nel frattempo, incomincia a mettere in questione il suo ambiente e la propria esistenza.
Dopo essere riuscito ad accedere ad una sezione riservata dell’edificio in cui vive, scopre che le persone che vincono la lotteria non vanno sull’isola, ma vengono utilizzati per trapianti. Il mondo in cui vivono è una finzione e gli abitanti di questo luogo asettico non sono altro che cloni, pezzi di ricambio dei loro originali del mondo reale. Lincoln Sei Echo scopre la verità e cerca di salvare la sua amica Jordan Two-Delta (Scarlett Johansson) che ha appena vinto alla lotteria. Si scoprirà poi che la controparte della Johansson, una modella famosa, necessita di un molteplice trapianto.

Braccati come bestie, nella loro fuga nascerà qualcosa di più della semplice amicizia che c’era prima fra loro. Le persone del mondo reale pensano che i loro cloni siano privi di emozioni e vivano in uno stato di incoscienza. Gli organi di un organismo incosciente tuttavia non sono adatti ai trapianti, e gli organizzatori del sistema dirigistico sono costretti a costruire una vita fittizia per i prodotti; così vengono definiti tutti i cloni che vivono in questo mondo artificiale. Il progetto non è altro che una gigantesca polizza assicurativa che mira a fare vivere i ricchi in eterno usando pezzi di ricambio senzienti…

Giovedì 15 Aprile. Dalle ore 21:00 su Premium Cinema.

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!