Home Tempi Postmoderni Il bacio è meglio del sesso

Il bacio è meglio del sesso

Con 24 mila baci
oggi saprei perché l’amore
vuole ogn’istante mille baci
mille carezze vuole all’ora.
Con 24 mila baci
felici corrono le ore
di un giorno splendido perché
ogni secondo bacio te.
Niente bugie meravigliose,
frasi d’amore appassionate,
ma solo baci che do a te,
ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye.. ye!

Il buon Adriano Celentano la sa lunga…e ha proprio ragione nel dire che “l’amore vuole ogni istante mille baci”.

Molti uomini vivono il bacio come un preliminare del sesso o peggio ancora come una routine. Molti baciano una donna anche solo per il gusto di farlo o per una forte attrazione fisica, anche se il sentimento non c’è.

Per le donne invece la cosa è un po’ diversa. A spiegarlo è una ricerca tedesca: la donna da un’importanza molto alta al bacio che per loro rappresenta un momento intimo e pieno di sentimento. Ci sono anche molte prostitute, come si vede in alcuni film(vedi Pretty Woman), che non baciano i loro partner occasionali se non sono attratte sentimentalmente da loro.

Sempre secondo questo studio tedesco, il bacio per la donna rappresenta anche lo strumento per capire la bravura di un uomo a letto: più sono alte le qualità dell’uomo nel baciare e maggiore è la possibilità di procurare piacere nel rapporto sessuale con la propria partner.

Allo studio tedesco, voglio aggiungere una cosa banale(per alcuni non lo è), che vale per entrambi i sessi: mi raccomando…curate l’igiene orale! Potreste essere anche maestri del bacio…ma se soffrite di alitosi non credo che avrete molto successo!

Antonio Pellegrino