Uomini e Donne: Claudia Piumetto dice la sua su Diego Daddì e Elga Enardu

E’ stata protagonista insieme alla ex collega Elga Enardu di un trono rosa molto sfortunato: entrambe le troniste, infati, ricevettero un secco “no” da parte dai ragazzi prescelti. Ora Claudia Piumetto parla in un’intervista per Ciaopeople.com dell’amore scoppiato a telecamere spente proprio tra Diego Daddì, il corteggiatore che la rifiutò, e la la tronista sarda.

“Fino ad oggi, mi sono sempre rifiutata di rispondere a domande relative al comportamento di Diego. Non ho rilasciato interviste, né mi sono lasciata tentare in alcun modo. Ora, comunque, è trascorso tanto tempo e posso dire che, dopo la mia scelta, una persona fidata mi raccontò che, già durante il mio trono, era nata una specie di amicizia tra Diego ed Elga. Nulla di sconveniente, solo un’amicizia. In più, anch’io ho la mia parte di torti. Con Diego, ho tirato troppo la corda. Quello che lui non ha capito è che io sono così anche nella vita reale. Mia madre dice che sono un’indecisa cronica. Non riesco a prendere d’impulso le mie decisioni e sono sempre titubante rispetto alla strada da intraprendere”.

E a proposito del rapporto con Elga, Claudia confessa: “Non c’è alcun rapporto e, a questo proposito, voglio aggiungere una cosa. In tutta questa storia, quello che mi ha fatto più male è l’aver letto una sua dichiarazione. Elga, in risposta alla domanda di un giornalista che le chiedeva che cosa ne pensasse rispetto alla delusione che avevo provato di fronte alla loro storia, ha detto che tra me e lei non c’era mai stato alcun rapporto particolare e che, in diversi casi, il termine amicizia si svende ai saldi. E’ assurdo. Ha preferito attaccarmi pur di difendersi dalle accuse che le sono piovute addosso. Lei ed io, però, sappiamo che tipo di rapporto c’era tra noi. Ci siamo frequentate anche lontano dalle telecamere di Uomini e Donne e capitava spesso che ci sentissimo durante la giornata anche se lei era a Cagliari e io a Lecce. Ci siamo sempre confidate l’una con l’altra. Non mi spiego, quindi, tutto quest’astio nei miei confronti. Non pretendevo che mi chiedesse il permesso di stare con Diego, ci mancherebbe altro, ma mi aspettavo chiarezza. Avrei preferito che me ne avesse parlato lei stessa anziché lasciarmelo scoprire dai giornali”.

La ex tronista leccese racconta anche di quando confessò di aver avuto una storia con Giovanni Conversano, oggi fidanzato proprio della sorella di Elga, una storia che però il diretto interessato negò in maniera brusca: “Oggi, ci rido su però quand’è accaduto, il suo comportamento mi ha delusa, per l’ennesima volta.  A posteriori, posso anche capire le motivazioni che l’hanno spinto a negare la storia con me. Si era appena fidanzato con Serena e, non sapendo quali fossero le mie intenzioni, ha preferito attaccare per difendersi. Probabilmente, ha pensato che io avessi rivelato qualcosa rispetto al nostro rapporto che, invece, ho volutamente omesso. Non conosco, comunque, il reale motivo che l’ha spinto a comportarsi con tanta acidità nei miei confronti. Sono contenta del fatto che il pubblico abbia apprezzato la mia sincerità e che si sia schierato dalla mia parte. Per il resto, sono disposta a riderci sopra”.