Uomini e Donne, Federico e Valentina ammettono: “recitare” in tv è stata un’ingenuità

Una delle regole del programma pomeridiano di Maria De Filippi, Uomini e Donne, è, ovviamente, l’impossibilità per tronisti e rispettive corteggiatrici, di vedersi in grande segreto all’esterno. Proprio a questa regola, però, sono venuti meno Federico D’Aguanno, che fino a pochi giorni fa affiancava sul trono Marcelo Fuentes, e la sua bella corteggiatrice Valentina Arquilla. I due, infatti, pare si fossero fidanzati fuori dagli studi della trasmissione, ed è stato proprio Gianni Sperti, opinionista fisso del programma, a smascherare la loro tresca, a causa di alcuni messaggi d’amore trovati sul cellulare della ragazza, provenienti proprio dal numero di telefono di Federico. Una volta usciti allo scoperto, sono stati così costretti ad abbandonare definitivamente il programma. Un vero peccato per i tanti spettatori, che ancora una volta, in questa edizione di Uomini e Donne, hanno dovuto rinunciare alla possibilità di vedere una scelta come si deve, con relativo “si” finale e la classica caduta gioiosa dei petali rossi.

Ora, invece, i due innamorati “clandestini”, proseguiranno fuori dal programma la loro relazione, senza più il timore di essere scoperti, ma con un grande rammarico dentro, al quale cercano di far fronte scusandosi con il pubblico, la redazione, ma in particolare con la padrona di casa, ancora una volta beffata dai sentimenti dei suoi aitanti protagonisti.

Sulle pagine del settimanale Visto, intervistati entrambi, ammettono le loro colpe, e in merito all’accaduto, Federico afferma di aver finto nel corso della trasmissione per pura ingenuità: “A me Valentina piaceva ma su di lei avevo forti dubbi: era venuta a Uomini e Donne per corteggiare Marcelo, per un periodo non si era dichiarata e quando lo ha fatto, sembrava distaccata”. La ragazza, invece, oltre che a scusarsi, non riesce ancora a trovare le motivazioni dei loro comportamenti, ma confessa di voler voltare pagina e viversi il presente ed il futuro insieme al suo fidanzato, “sperando che il pubblico dimentichi i nostri errori”, prosegue.

Ma come sono riusciti i due innamorati a eludere la redazione? Dopo un’esterna in cui avevano avuto una discussione, Federico ha incontrato delle amiche di Valentina in discoteca, che hanno chiamato la ragazza facendola parlare al telefono con l’ex tronista. Intenzionata a risentirlo, Valentina ha contattato il fratello di lui su Facebook, chattando a lungo, ma in realtà, dietro lo schermo del pc si nascondeva Federico. Dopo vari scambi di confessioni, i due sono venuti allo scoperto e hanno iniziato a vedersi.

I due neo innamorati, nonostante qualche senso di colpa difficile da smaltire, sembrano davvero innamoratissimi, e stanno continuando a conoscersi senza più la presenza delle telecamere.


Emanuela Longo