A Ciao Darwin, questa sera lo scontro tra “aldilà” e “aldiquà”

ULTIMO AGGIORNAMENTO 10:12

Torna l’appuntamento del venerdì sera, con la sfida tra lo show della prima rete Rai, “Ciak… si canta!”, e la trasmissione vincitrice in termini di ascolti, Ciao Darwin 6, La regressione, in onda su Canale 5.

Mentre lo show di RaiUno, condotto da Pupo, Emanuele Filiberto e che vede anche la partecipazione di Cristina Chiabotto, ancora una volta proporrà nomi e canzoni importanti della musica e del varietà italiani, sulla rete Mediaset, la bislacca coppia composta da Paolo Bonolis, il mattatore per eccellenza del piccolo schermo, e il suo fedele compagno di avventura, Luca Laurenti, ci condurranno tra risate e momenti catartici, nel nuovo viaggio settimanale, alla ricerca dei caratteri antropologici dominanti nel terzo millennio.

Il confronto spietato, questa sera vedrà due categorie particolari al centro dell’attenzione: l’ “aldilà” contro l’ “aldiquà”, gli spirituali da una parte, contro i cartesiani dall’altra.

A capeggiare le due facce della stessa medaglia, questa sera saranno, rispettivamente, Paolo Brosio per la parte spirituale dell’aldilà, e Alessandro Cecchi Paone per quella più materiale dell’aldiquà. Ogni concorrente di ciascun schieramento, dovrà dimostrare di sapersela cavare in prove pratiche e non solo, districandosi, come ogni settimana, tra prove di canto, prove di coraggio, di cultura generale, fino all’esilarante viaggio a spasso nel tempo, per poi culminare nella consueta sfilata di moda, momento tanto atteso, che generalmente registra anche un picco negli ascolti.

Ogni schieramento sarà composto da 50 concorrenti, che verranno selezionati da Madre Natura, materializzata nel corpo della modella cubana Keila Guilarte, che metterà in moto, ogni volta, una tecnica di selezione casuale. Spetterà poi al pubblico in studio, composto come sempre da 200 persone, decretare alla fine di ogni prova, la squadra vincente, che avrà così dei punti i quali si andranno a sommare di volta in volta. Solo nella prova finale, però, si scoprirà quale sarà la squadra vincitrice della settimana.

Non mancheranno, come sempre, momenti di grande comicità, non solo in seguito alle irriverenti battute di Paolo Bonolis, ma anche grazie ai soliti simpatici siparietti dell’amico Luca Laurenti.

Quale carattere antropologico riuscirà, dunque, a prevalere questa sera?

L’appuntamento con la nuova ed esilarante puntata di Ciao Darwin 6, è  per questa sera su Canale 5 alle ore 21:10.

Emanuela Longo

Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!