Successo continuo per “Ciao Darwin”

Vince anche questa settimana nello share commerciale il programma di Paolo Bonolis, con la presenza divertentissima di Luca Laurenti.

La quinta puntata di “Ciao Darwin 6 – La regressione” andata in onda come al solito su Canale 5, ha registrato il boom con 5 milioni 964 mila e 443 spettatori da tutta Italia, mostrando uno share del 25,75 %.

La trasmissione ha visto lo sfidarsi il cosiddetto mondo dell’ “al di qua” contro quello dell’ “aldilà”, dove per quasi tutta la puntata il primo gruppo è stato superiore in prove di abilità, viaggio nel tempo e perfino nella prova di coraggio; infine però nella sfide dei “due cilindri d’acqua” una risposta sbagliata da parte della signora dell’ “al di qua” ha portato la sua squadra a perdere il tutto.

“Ciak si canta” di Pupo su Rai Uno (con il solo 16,69 % di share e i 4 milione e 112 mila e 754 spettatori) è stato quindi nuovamente battuto dalla Mediaset e da Bonolis.

Sul terzo gradino del podio troviamo “Mi manda Rai Tre” con l’8,11 % di share commerciale per i circa 2 milioni di spettatori totali; segue “Crimini” su Rai Due e “CSI: Scena del Crimine” su Italia Uno con l’11,06 % di share sul target commerciale; positivo nel complesso il film “Poseidon” su Rete Quattro – in prima serata – che è riuscito ad appassionare e a tener vicini alla tv ben 1 milione e 666 mila persone di pubblico (il 6,40 % di share).

Per quanto riguarda i programmi di prima e in seconda serata, al primo posto assoluto troviamo sempre su Canale 5 rispettivamente “Striscia la Notizia” e “Matrix”, con 1 milione e 340 mila spettatori (circa 19,35 %).

Il picco della rete Mediaset con “Ciao Darwin” arriva con i 7 milioni e 979 mila telespettatori, il 38,8 % di share commerciale complessivo serale.

Valentina Princic