Home Spettacolo Gossip

Amici 2010: Pierdavide Carone, con i 50 mila euro vinti comprerà una casa

CONDIVIDI

Un po’ come avviene per un altro programma seguitissimo dai telespettatori, Grande Fratello 10, anche per Amici 9, dopo la chiusura dei battenti, l’interesse dei fans si concentra, non solo sul successo dei protagonisti della trasmissione, ma anche sulle loro storie, nate proprio sotto le telecamere. Questo, è proprio ciò che sta succedendo per una delle coppie nate nella Scuola più ambita d’Italia, quella di Maria De Filippi che ogni anno “sforna” nuovi talenti, Amici. In quest’ultima edizione, una coppia che ha appassionato i telespettatori anche per le loro vicende sentimentali, è quella formata dal giovane e talentuoso cantante, Pierdavide Carone e dalla ballerina napoletana, Grazia Striano.

Il primo, senza ombra di dubbio ha dimostrato la sua genialità in varie occasioni, dal grande successo che sta registrando in questi giorni con il suo nuovo album, “Una canzone pop”, ma precedentemente anche per la canzone “Per tutte le volte che…” vincitrice della sessantesima edizione del Festival di Sanremo, cantata dal collega Valerio Scanu, anche lui reduce dallo stesso talent e scritta dallo stesso Carone e per il libro, scritto di suo pugno, relativo alle vicende inventate, ma ispirate proprio agli avvenimenti e ai protagonisti di questa nona edizione di Amici. Ma non è tutto: Pierdavide, non solo si è classificato al terzo posto durante la puntata finale che ha visto trionfare la cantante salentina Emma Marrone, ma ha anche vinto il premio della critica di 50 mila euro. Proprio per questo, non ha nessuna intenzione di fermarsi, e vuole battere il ferro finchè è caldo, buttandosi a capofitto nella musica e vivendosi questo momento magico, senza mai, tuttavia, dimenticare la sua Grazia. In merito alla sua storia con la ballerina, infatti, Pierdavide rassicura lei e i suoi fratelli (che hanno dimostrato di essere molto gelosi, come scritto in questo articolo http://www.newnotizie.it/2010/04/18/amici-2010-pierdavide-carone-sorvegliato-dai-fratelli-di-grazia-striano/) affermando: “Sono innamoratissimo di Grazia! Ma per adesso non voglio fare progetti a lungo termine: nel nostro lavoro è facile sparire, così vorrei ‘battere il ferro finchè è caldo’ e dedicarmi in tutto e per tutto alla mia musica. Ma state tranquilli: tra noi le cose vanno benissimo!”.

Intanto, il talentuoso cantautore ha già le idee molto chiare su come spendere i 50 mila euro vinti: “Sono tutto tranne che un ‘bamboccione’: questa cifra, infatti, la userò per comprare casa. Magari un appartamentino”, dichiara. E con questo dimostra ancora una volta di essere davvero un ragazzo con la testa sulle spalle.

Emanuela Longo