Home Spettacolo Cinema

Sorrentino sbarca a Hollywood

0
CONDIVIDI
Il Regista sul set del film Il Divo

Seguendo le orme di Gabriele Muccino, regista approdato oltre oceano con i film La Ricerca Della Felicità e Sette Anime, anche Paolo Sorrentino ha deciso di compiere il grande passo. Probabilmente nel 2011 uscirà il suo nuovo film This Must Be The Place, girato nell’olimpo del cinema americano: quella Hollywood che difficilmente ci restituirà il talentuoso regista nostrano.

Sorrentino è infatti uno dei migliori registi italiani attualmente in circolazione, basta dare un’occhiata a “Il Divo” per rendersene conto. L’approdo a Hollywood potrebbe definitivamente lanciare una carriera destinata ad essere ricordata.

Il film in questione, prodotto dalla casa italiana Indigo Film e scritto dallo stesso regista con l’aiuto dello sceneggiatore Umberto Contarello, si avvarrà della collaborazione dell’attore Sean Penn. Sarà lui a vestire i panni di una rock star bruciata decisa a rintracciare l’ex-ufficiale nazista che uccise suo padre. Nel cast anche la straordinaria Frances McDormand, moglie del regista Joel Coen con il quale ottenne un oscar per la magistrale interpretazione in Fargo. Una coppia di attori di grandissimo livello che faciliterà notevolemente il lavoro di Sorrentino.

This Must Be The Place uscirà nelle sale nel 2011, mentre le riprese inizieranno il prossimo agosto. Anche l’attore italiano Toni Servillo, protagonista del film Il Divo nel ruolo del presidente Andreotti, potrebbe avere una parte nella nuova pellicola di Sorrentino. Staremo a vedere.

Di Marcello Accanto