iPhone HD – In arrivo il 22 Giugno

Infondo l’attesa non è così lunga..
Stringete i denti e tenete duro. Rifatevi con qualche foto sul web, leggendo qualche recensione o “Rumors” di consolazione.
Sarà Martedì 22 Giugno (data non prorio ufficiale) la presentazione del nuovo iPhone HD.
Niente 4g o altro.. sarà HD! La scelta del nome non è, momentaneamente, giustificata e si sa ben poco anche sul resto.
Secondo il team Funky Space Monkey, il nuovo dispositivo sarà dotato di fotocamera con Flash Led e di un sistema di cattura Audio e Video – probabilmente posizionato nella parte frontale del telefono – ovvero di una seconda fotocamera per le videoconferenze. Le affermazioni sono frutto di un’analisi, che il team ha eseguito “spulciando” tra le voci della lista di nuove API introdotte nell’SDK!
Le stringhe che hanno catturato la loro attenzione sono quattro: AVCaptureDevice.flashMode, AVCaptureDevice.hasFlash, AVCaptureDevice.hasTorch e AVCaptureDevicePositionFront.
Sul sito ufficiale del team è possibile visualizzare anche l’immagine dettagliata della lista.
Altre indiscrezioni arrivano anche sul fronte del Multitasking; infatti, i processi in background che il “melafonino HD” non interromperà, potrebbero riguardare in particolare: l’audio, VoIP, notifiche push, switching per passare da un’app all’altra e notifiche locali.

Intanto, sul web, spopolano numerose foto (dubbie??) sul nuovo iPhone, che a giudicare da ciò che si vede lasciano, sinceramente, un po’ perplessi, considerata l’esistenza dei centinai di cloni (prevalentemente di produzione cinese) dell’iPhone.
Insomma, oltre all’ufficiale presentazione del Sistema Operativo 4.0, per il momento, le notizie sono un po’ vaghe, ma come spesso succede, molto di ciò che ora è solo poco più di un “rumors”, spesso si trasforma in pura verità!
L’augurio di tutti, non è quello che l’iPhone possa avere o meno il multitasking, una fotocamera più potente o altro, ma, solamente, che la Apple non deluda le aspettative.
Un po com’è successo per l’iPad: dove tutti si aspettavano un notebook a tavoletta, hanno trovato, semplicemente, un iPhone troppo cresciuto!

Folino Lorenzo