L’isola dei Famosi si allunga di un mese, parola di Simona

A pensarci bene, era piuttosto improbabile che l’Isola potesse concludersi nel giro di due settimane: ancora troppi naufraghi affollano la spiaggia del Nicaragua e, a meno che non si fosse disputata una finale di massa, sarebbe stato piuttosto difficile “liberarsi” di tutti in così poco tempo. La notizia è arrivata nel corso dell’ultima puntata di “Quelli che il calcio”, direttamente dalla bocca della storica conduttrice dell’Isola. Durante un collegamento con Rossano Rubicondi, la vulcanica Simona Ventura ha comunicato all’inviato speciale: “Rossano, può essere che rimani lì un altro mese”.

Nulla è ancora certo, ma a giudicare dall’affermazione di Simona, pare proprio che l’Isola ci accompagnerà ancora per un po’. Indubbiamente la conduttrice non avrebbe parlato se le probabilità di un effettivo allungamento del programma non fossero state altissime.

Le novità però, non sono finite qui: nel corso della prossima puntata ci saranno ben due eliminazioni e una incredibile guest star. Sulle coste del Nicaragua sbarcherà nientepopodimeno che Oscar Pistorius, a cui va tutto la nostra stima e riconoscenza. Riconoscenza per averci insegnato a non temere i nostri limiti fisici, ma sfidarli e governarli con forza di volontà, costanza e sacrificio. Il campione sudafricano affronterà sull’isola una prova atletica, in cui emergerà il suo enorme talento nel nuoto, nella corsa e nell’arrampicata. Nel caso la prova dovesse avere un riscontro positivo, i benefici che ne deriveranno saranno a favore di tutti i naufraghi. E siamo certi che questa sera gli ospiti del Nicaragua dovranno rendere grazie al campione paralimpionico, che non mancherà di riuscire anche in questa impresa.

Mariasole Bergamasco