Ferrari, Montezemolo: ” Vorrei vedere vincere Rossi con la Ferrari”

Invitato ad una serata di gala a Firenze, per un incontro organizzato dai Giovani Editori, il presidente della casa di Maranello, Luca Cordero di Montezemolo è sembrata sorridente e fiducioso nonostante il deludente Gp di Cina, svoltosi domenica scorsa a Shanghai. Chiuso con il quarto posto di Alonso e il nono del brasiliano Felipe Massa.

Speravo di vincere in Cina domenica. Avevo visto Fernando primo dopo le prime cinque curve, ma c’era un piccolo particolare: era partito in anticipo…”. Parlando poi del futuro della scuderia e della Formula Uno lancia la stoccata: “In futuro, noi come Ferrari, vorremmo la terza macchina e allora io farei di tutto per avere Valentino Rossi. Sarebbe meglio avere tre macchine per le scuderie importanti, come può essere anche la McLaren ad esempio”. Ed è qui che affonda il colpo definitivo: “ Auguro a Valentino Rossi di vincere ancora quest’anno in MotoGP ma dall’anno prossimo, se ci fossero le tre auto per scuderia, vorrei vederlo vincere anche in Formula 1 con la Ferrari”.

Ricordiamo inoltre che, il nove volte campione del mondo ha provato l’ultima volta la Ferrari nei test di questo inverno a Barcellona, segnando tempi di tutto rispetto guidando la F2008 con gomme Gp2. Il cavallino rampante e il dottore sono ormai anni che giocano a rincorrersi, ma mai come in questo periodo le circostante (vedi scadenza del contratto del centauro e voglia di rinnovamento da parte della FIA) sono così favorevoli ad un incontro risolutivo.

L’ultima battuta, in conclusione, il presidente della Rossa la lascia poi per stemperare gli animi sulle ipotetiche tensioni all’interno dei box tra i due piloti : “ Tra Alonso e Massa non c’è nessun litigio. Sanno quello che devono fare e continueranno a farlo. Sanno che corrono per la Ferrari e non per loro stessi”.

 

Paolo Piccinini