Isola Dei Famosi 2010: la cronaca della puntata, seconda parte

ULTIMO AGGIORNAMENTO 11:48

Pamela e Federico in studio

Finalmente gli amanti del gossip possono mettersi a tavola: va in onda il faccia a faccia tra Pamela e Federico. Il format si trasforma: manca solo un trono e l’atmosfera è esattamente quella di “Uomini e Donne” di Maria De Filippi. Federico le chiede scusa per averla lasciata in diretta tv. Simona prova a chiedere ai due di trovare una via di mezzo in quanto confida nel fatto che siano ancora entrambi innamorati. Lei: ” Quello che mi ha fatto male è che, dopo due giorni che ci siamo lasciati, ti sentivi pronto per una storia con Nina”. Lui: ” Due giorni dopo che ci siamo lasciati, stavi facendo una serata a Brindisi” Questa frase è emblematica del livello dell’eloquio!

Dario torna a casa!

L’esito del televoto dice che Dario Nanni, alla terza nomination, deve lasciare l’isola e tornare a casa. Guenda può tirare un sospiro di sollievo.

Prova immunità

Simona comunica ai naufraghi un immediata prova immunità a squadre, gli sconfitti andranno in nomination e poi al televoto. Le due squadre sono le seguenti: Nina, Denis, Clarissa e Sandra (caposquadra) da una parte, Guenda, Domenico, Daniele e Silvia (caposquadra) dall’altra. Vince la seconda squadra e per la presunta “Cupola” è un brutto colpo: ora uno di loro dovrà abbandonare l’isola stasera stessa.

Domenico e Daniele: una coppia comica!

Vederli insieme manomettere un reggiseno di Nina, inventarsi un profumo particolare e sgomitare Luca sulle sue reali intenzioni con Aura è un autentico spasso. Daniele ha qualcosa in comune con Francesco Facchinetti che conferma una palese regola: i figli dei Pooh hanno tutti un talento particolare…ma non nella musica.

I poeti sperduti 2

Clarissa: titolo “ne pudori ne vanità” “…mi sveglio tute le mattine con ventate poco carine”. Mughini: ” Come cronaca va bene”

Daniele: “…rido con le stelle a chi brama alle mie spalle” Mughini: “un bellissimo verso”

Guenda: titolo “la mia isola”: “…e cio che ho imparato da questa avventura, che felicità è vivere a contatto con la natura”. Mughini: “va benissimo anche se…”

Denis: titolo: “Lei”: “…il profumo poi mi resta, la sua pelle color pesca”. Mughini: ” Meglio un Denis vivo che un poeta morto”. Claudia nel frattempo arrossisce…chissà perché…

Sandra: titolo ” canto d’amore”: ” non c’è che il sorriso a spegnere il pianto”. Mughini: “W Sandra”

La gara di poesia viene alla fine vinta da Daniele Battaglia che fa suo il premio in palio: spaghetti e polpette.

Come se non bastasse, anche Rossano si cimenta in una poesia di sua composizione: titolo “l’inviato”: “…quello che ho fatto è ormai diventato vecchio, ve saluto a tutti e buonanotte ar secchio.”

La degna conclusione di una prova ardita e difficile…per i telespettatori!

Un altra eliminazione

Gli sconfitti della prova immunità sono andati tutti al televoto ed è il momento di conoscere il nome del secondo eliminato della serata. Ed il nome è quello di Nina Senicar, che lascia immediatamente l’isola.

Le nominations

Sandra: “Voto Daniele perché mi ha raccontato tante storie della sua mamma e della sua nonna…ma non erano vere” Mah…   Denis: ” Nomino Clarissa, perché non sono riuscito mai ad oltrepassare certi paletti con lei” Ma avrebbe voluto votare Luca Daniele: ” Denis, è l’anello più debole della catena della cupola” Domenico: ” Oggi voto Clarissa, perché non si capisce da che parte sta” Silvia: ” Scelgo Clarissa, sono troppo amica di tutti gli altri…” Clarissa: ”  Sandra, è una delle artefici di quello che è successo”  In studio gli mostrano un video di quel padre che non vede da 35 anni, un momento toccante.   Guenda: “Nomino il re della cupola, Denis, è sempre stato prepotente con me” Diretta e precisa!

L’arrivo in studio di Aura

Minigonna mozzafiato, troppo per le coronarie del pubblico, Aura deve addirittura sedersi di spalle per evitare di mostrare le proprie grazie più intime. Vuole studiare e provare la via del cinema. C’è anche tempo per un faccia a faccia con Nina, accusata dell’eliminazione di Aura. Ma la polemica s’accende quando nella discussione s’inserisce Federico e fioccano accuse reciproche e rancori vicendevoli.

La scelta del leader

Luca, in qualità di leader, ha la possibilità di scegliere chi con Clarissa, la scelta dei naufraghi, andrà al televoto. La scelta ricade su Denis.

Arrivano le donne!

Finale di trasmissione: Simona comunica alle naufraghe di dover abbandonare l’isola per raggiungere la signora Macoy, mentre ai maschietti vengono presentate le tre avvenenti signorine. Inutile precisare l’entusiasmo dei ragazzi, soprattutto quello di Domenico che le sta sbranando con gli occhi. E la festa può iniziare!

Maurizio di Tollo


Iscriviti al canale Telegram di NewNotizie per non perdere nessun aggiornamento: CLICCA QUI!