Oscar Pistorius e la sua conquista de L’Isola dei Famosi

Nella puntata andata in onda ieri sera de L’Isola dei Famosi abbiamo visto l’atleta sudafricano Oscar Pistorius cimentarsi in una gara delle prove leader che i naufraghi devono abitualmente affrontare: il campione paralimpico fattosi notare nel 2008 per aver cercato di partecipare alle Olimpiadi di Pechino degli “abili” ha commentato la sua partecipazione come guest star al reality show di Rai Due in un’intervista a Diva e Donna in edicola mercoledì.

Come mai un giovane sportivo già famosissimo a livello mondiale ha deciso di dedicare qualche giorno a una folle gara in Nicaragua per un programma televisivo italiano? Pistorius spiega che il suo obiettivo è per prima cosa dimostrare che “se lo si vuole davvero, nulla è impossibile”. E in effetti forse una dimostrazione pratica non ha fatto per niente male a Vip e Nip confinati sull’Isola di Wild Cane Cay.
L’atleta ha anche aggiunto: “Questa e’ stata una bella opportunita’ per divertirmi, ma anche per dimostrare che, con la forza della testa si superano difficolta’ e menomazioni di ogni tipo”.

Oscar Pistorius confida poi riguardo alla sua carriera di atleta di non essersi arreso nella sua “corsa” alle prossime Olimpiadi “dei normodotati” – quelle di Londra tra due anni – e confessa di essersi messo a lavorare sodo per riuscire questa volta a conquistarsi la qualificazione. Come ha detto anche in studio durante la diretta, il posto dove ama di più allenarsi si trova nella nostra penisola: ha infatti vissuto tre mesi a Grosseto dove ha intensificato il suo allenamento per continuare la preparazione per il sogno che ha nel cassetto sin dall’infanzia. Ma la spiegazione finale per la sua comparsata sull’Isola è che “I programmi che vedo da voi sono molto meglio di quelli di qualsiasi altro Paese, e io giro per il mondo. Trovo la vostra televisione molto divertente”. Come smentirlo?
Piccolo gossip: lo sportivo è single da qualche settimana.

Rossella Mazzanti