Ascolti tv, in più di nove milioni a seguire le sorti dell’ Inter di Mourinho

Schiacciante la conferma in termini di audience, per la semifinale d’ andata di Champions League che ha visto protagoniste a San Siro, Inter e Barcellona. In più di nove milioni sono stati incollati davanti ai teleschermi a gustarsi il successo nerazzurro sui Blaugrana, campioni uscenti, per 3-1.

Tutto secondo i pronostici della vigilia. Con una controprogrammazione, di certo non esaltante andata in onda sulle altre reti, la semifinale di andata di Champions League, che ha visto opposte ieri sera, in uno stadio San Siro colmo in ogni ordine di posto, le due corazzate Inter e Barcellona, è stata seguita in massa da oltre nove milioni di telespettatori che hanno palpitato, sofferto ed esultato alle gesta dell’ undici nerazzurro, ottimamente disposto in campo dal tecnico Josè Mourinho.

L’ iniziale svantaggio interista, siglato dal balugrana Pedro e l’ entusiasmante rimonta messa in atto dai finalisti in Coppia Italia, con le reti di Sneijder, che ha chiuso la prima frazione di gioco sul risultato di parità e il contropiede del vantaggio di Maicon ed il 3-1 dell’ attaccante argentino Milito, che ha di fatto affossato i campioni del mondo guidati da mister Guardiola, hanno captato una media d’ ascolto di ben 9.073.000 telespettatori, per uno share del 30.88%.

Nello specifico, il primo tempo ha registrato 8.839.000 telespettatori e 30.29% di share, al cospetto del picco massimo registrato nella ripresa, con 9.292.000 di spettatori e 31.43% di share che hanno assistito al trionfo dell’ ultima squadra italiana superstite nella kèrmesse di calcio continentale più prestigiosa.

Si è difesa, come ha potuto, l’ esilarante commedia in onda su Canale Cinque, “The Wedding Date – L’ amore ha il suo prezzo” intepretata da Debra Messing e Dermot Mulroney, che ha raccolto davanti al piccolo schermo 4.947.000 spettatori con uno share del 17.44%.

Il primo episodio della serie “Senza Traccia”, dal titolo “Il Camaleonte” ha ottenuto una media d’ ascolto di 2.726.000 telespettatori ed uno share del 9.15%, più seguito il secondo episodio “In fuga per amore”, con 2.924.000 spettatori ed il 9.90% di share.

Eric Bana nella pellicola “Hulk” in onda su Italia Uno, non è andato oltre il 7.87% di share con soli 1.884.000 telespettatori.

Gionata Cerchiara

Notizie Correlate

Commenta