Coppa Italia, Roma: Tutti a disposizione

Atterrata ieri sera in terra friulana dopo la riapertura del traffico aereo, la Roma di Claudio Ranieri è pronta per la sfida di ritorno della semifinale di Coppa Italia contro l’Udinese, calcio d’inizio alle ore 18:00 con diretta su Rai2; all’andata due a zero per i giallorossi con gol di Vucinic e Mexes.  Dal tecnico di San Saba sono stati convocati 23 giocatori con il solo Artur rimasto a Roma. Nell’allenamento mattutino di ieri prima della partenza, solo Perrotta ha lavorato a parte mentre per tutti gli altri seduta leggera con riscaldamento, possesso palla e partitella finale. Ranieri dovrebbe confermare il 4-2-3-1 del secondo tempo del derby mettendo in campo:  Julio Sergio; Cassetti (Motta), Mexes, Burdisso, Riise; Brighi, De Rossi; Taddei, Menez, Baptista; Totti.

E per chi gli ha chiesto se effettuerà il turn over, il tecnico dice: “Valuterò bene la situazione di ognuno e ho un gran gruppo a disposizione, ma il turnover no. L’Udinese ci aspetta, vuole la finale anche per andare in Europa. Noi stiamo bene, ma loro sono un’altra squadra rispetto a quella dell’andata, per cui sarà una partita aperta. Faremo di tutto per conquistare la finale di Roma: mi sento male al solo pensiero che l’Inter possa giocare la finale a Roma e noi no”.

Di seguito i convocati dal mister Ranieri:

Bogdan Lobont, Marco Andreolli, Juan, Philippe Mexes, David Pizarro, Mirko Vucinic, Francesco Totti, Rodrigo Taddei, Marco Motta, Ricardo Faty, Daniele De Rossi, John Riise, Julio Baptista, Simone Perrotta, Max Tonetto, Alessio Cerci, Julio Sergio, Nicolas Burdisso, Luca Toni, Doni, Matteo Brighi, Marco Cassetti, Jeremy Menez.

Paolo Piccinini

Notizie Correlate

Commenta