Esce il 22 giugno il dvd di “Amiche per l’Abruzzo”

Esce il 22 giugno 2010 il dvd “Amiche per l’Abruzzo”, a un anno dallo straordinario concerto di beneficenza tutto al femminile tenutosi il 21 giugno 2009 allo stadio San Siro a Milano, nato da un’iniziativa di Laura Pausini, Gianna Nannini, Fiorella Mannoia, Elisa e Giorgia.

L’evento, organizzato da Roberto De Luca di Live Nation, ha permesso di raccogliere più di un milione di euro, devoluti poi alle popolazioni terremotate dell’Abruzzo.

Il doppio dvd, prodotto da Madraxa, associazione no profit, e distribuito da Warner in collaborazione con Panini di Modena, che per la prima volta firma un’operazione di questa portata nell’ambito dello spettacolo, conterrà cinquanta tracce per un totale di quattro ore di musica.

Tra le artiste che parteciparono al concerto, oltre ovviamente alle ideatrici della serata: Malika Ayane, Karima, Arisa, Donatella Rettore, Giusy Ferreri, Alessandra Amoroso, Noemi, Dolcenera, L’Aura, Fiordaliso, Ivana Spagna, Anna Oxa, Mietta, Loredana Berté, Irene Grandi, Carmen Consoli, Anna Tatangelo, Alice, Paola e Chiara, Syria, Iva Zanicchi, Annalisa Minetti, Irene Fornaciari, Nada.

Antonella Gullotti