Grande fratello 10: Maicol Berti pronto per il cambio di sesso

Maicol Berti e Giorgio Ronchini

Abbiamo conosciuto, durante la decima edizione del Grande Fratello, un concorrente singolare, amato da alcuni e disprezzato da altri. Si tratta di Maicol Berti, che divertiva tutti per i suoi gridolini e che aveva già dichiarato di essere gay.

L’ex gieffino ha vissuto una dolorosa passione nella casa del Grande Fratello, quella travagliata per Giorgio Ronchini, altro concorrente che, se da un lato insospettiva tutti perché si era molto avvicinato a Maicol, dall’altro copriva questa sua debolezza con il fatto che era fidanzato.

Questo rapporto ambiguo faceva soffrire il povero Maicol, che proprio in questi giorni ha dichiarato di sentire Giorgio sempre più lontano e di essere convinto che, pian piano, lo stia perdendo. Infatti Maicol ha affermato: “Giorgio per me è ancora importante però lo sto perdendo. Vorrei vederlo di più e recuperare la nostra intesa.”
Maicol sente di essere in parte la causa di questo allontanamento, perché, preso da mille impegni e ospitate in tv, non ha la possibilità di coltivare l’amicizia che era nata nella casa.

Ma la notizia che stupisce, in questi giorni, è quella di un probabile cambiamento di sesso da parte di Maicol. L’ex gieffino, infatti, aveva spesso dichiarato, durante la sua “prigionia” nella casa, di non sentirsi a suo agio nel suo corpo. Maicol è convinto che la propria personalità sia intrappolata in un corpo che non sente essere il suo.

Forse, però, questa repentina scelta del cambio di sesso è dovuta proprio alla passione per Giorgio: e questa passione può trasformarsi in qualcosa di davvero serio e impegnativo. Infatti, il cambio di sesso non è un qualcosa che si possa fare da un  momento all’altro, ma prevede che venga intrapreso un percorso molto difficile e lungo. Non si tratta della semplice operazione, perché accanto ad essa bisogna considerare anche i problemi psicologici che una scelta del genere può generare.
D’altronde, di questo ha spesso parlato Vladimir Luxuria, che forse proprio in questo periodo ha definitivamente cambiato sesso a Casablanca.

Angela Liuzzi

Notizie Correlate

Commenta