Home Spettacolo Musica Kylie Minogue: uscirà a luglio il nuovo Aphrodite

Kylie Minogue: uscirà a luglio il nuovo Aphrodite

Il 28 giugno verrà pubblicato il singolo ‘All The Lovers’ e sarà il giorno del grande ritorno di Kylie Minogue. Il brano anticipa l’album ‘Aphrodite’, che uscirà una settimana dopo (6 luglio) e sarà sicuramente un grande tormentone che accompagnerà tutta l’estate. A distanza di 3 anni dall’ultimo album di inediti, ‘X’ uscì infatti nel 2007, la bella cantautrice di Melbourne torna con un disco in cui riesce fuori prepotentemente la tutta sua essenza dance, nel quale il tema principale sarà la Grecia dove verrà celebrata la dea dell’amore, della bellezza, della passione e della lussuria.

“Il singolo è stato uno degli ultimi brani ad essere scritto per l’album – ha spiegato la cantante 42enne – Anche mentre lo stavo registrando, già sapevo che ‘All The Lovers’ sarebbe stato il primo singolo: rappresenta perfettamente l’allegria dell’album. E’ una canzone da pelle d’oca… sono curiosa di sapere cosa ciascuno pensi di questo brano”.

La maggior parte dei brani di ‘Aphrodite’ vede proprio Kylie Minogue come autrice principale, ma oltre a lei il disco può vantare le collaborazioni di Stuart PriceCalvin HarrisJake ShearsNerina PallotTim Rice-Oxley dei Keane. Price è stato il produttore esecutivo dell’album e si è occupato di mixare il brano che uscirà come primo singolo. Proprio il dj britannico racconta: “All The Lovers è un brano magico e sintetizza perfettamente quello che l’album veramente è……Kylie fa musica pop dance nel migliore dei modi. A pensarci bene Kylie è in ogni dettaglio di quest’album”.

Kylie Minogue nella sua carriera di cantautrice ha venduto più di 60 milioni di dischi, ma non si è dedicata esclusivamente al mondo della musica, impegnandosi infatti anche come attrice, stilista e produttrice. Ad oggi è senza dubbio una delle artiste più popolari a livello mondiale nonché icona del pop da più di vent’anni. Proprio per questi motivi l’uscita di ‘Aphorodite’, suo undicesimo album, è un grande appuntamento per tutti i fans ma anche per gli amanti della musica in generale.

Andrea Camillo