La Banda della Marina militare suonerà sabato a Viterbo

Si inizia con l’Inno Nazionale: poi, Verdi e la Sinfonia da “I Vespri siciliani”, Bellini  con un’aria tratta da “I Puritani”, Mascagni con una selezione da “Cavalleria Rusticana”; e ancora, il tema di Star Wars,  The Saint and the City, Bernstein con la magnifica West Side Story.

Infine , La Ritirata di Tommaso Mario.

 E’ questo il programma del concerto della Banda della Marina Militare che si terrà al Teatro dell’Unione sabato prossimo 24 aprile alle 18.

Classico e moderno, opera e musical: un programma che dimostra la grande professionalità e la versatilità del gruppo musicale,  composto da 102 musicisti , tutti sottufficiali in servizio permanente effettivo, diplomati al Conservatorio.

 La banda della Marina si è costituita nel 1870, ed è attualmente diretta  dal Maestro Capitano di Fregata Antonio Barbagallo.

Il prestigioso appuntamento  ha avuto il patrocinio del Comune di Viterbo e vede l’organizzazione del gruppo di Viterbo  dell’Associazione Nazionale Marinai d’Italia, attivo nella Tuscia da oltre 50 anni e non nuovo alla realizzazione di eventi di qualità e di sicuro gradimento da parte del pubblico.

Un pubblico, che sabato 24 potrà entrare liberamente a teatro per godersi lo spettacolo, fino ad esaurimento dei  600 posti previsti.

Wanda Cherubini

Notizie Correlate

Commenta