Le Iene Show, ultima puntata. Intervista a Francesco Totti

Questa sera, alle ore 21:10, su Italia 1 ed in diretta dallo studio 14 di Cologno Monzese, andrà in onda l’ultima puntata della fortunata trasmissione condotta egregiamente da Ilary Blasi, Luca e Paolo.

Nuovi servizi ed interviste esclusive, chiuderanno una stagione di grande successo per Le Iene Show. Vediamo qualche anticipazione di quello che vedremo questa sera.

La Iena Luigi Pelazza, si occuperà di un tema più volte trattato nell’ambito del programma: l’uso e la vendita di droga tra i più giovani. Per questo, Pelazza si è recato davanti ad un istituto tecnico del milanese, registrando così una delle pratiche molto diffuse. Seguirà un’intervista sconvolgente ad una spacciatrice minorenne che racconterà il perchè del suo “lavoro”, tra problemi famigliari ed economici, conducendoci così nel mondo dei giovanissimi, ed in particolare delle sue vicende personali. Per lei, la vendita della droga le permette di contribuire alle varie spese economiche e aiutare così la sua famiglia.

Seguirà poi il servizio realizzato dalla Iena Elena Di Cioccio, che andrà a fare visita ad un ex boss della mafia milanese, Renato Vallanzasca, che qualche giorno fa è stato vittima di un furto: la sua bicicletta che gli permetteva di percorrere, durante le ore di permesso, la strada che lo separa tra il carcere dove è detenuto e la cooperativa sociale in cui presta il suo lavoro, gli è stata sottratta. La Iena si cimenterà in un simpatico siparietto in cui l’ex malavitoso verrà preso in giro, proprio per la paradossale situazioen in cui si ritrova, ma alla fine, dopo qualche seria riflessione da parte di Vallanzasca sul suo passato, Elena deciderà di regalargli una nuova bicicletta.

La Iena Matteo Viviani, si farà aiutare dal trionfatore dell’ultima edizione del Grande Fratello, Mauro Marin, a compiere un servizio che alla fine lascerà l’amaro in bocca. In una discoteca, ripropongono il confessionale, luogo creato apposta per raccogliere le confessioni dei presenti, un pò come quello presente nel reality. Qui, i ragazzi presenti saranno chiamati a lasciare le loro confessioni più segrete. Ciò che alla fine ne deriverà, sarà un insieme di rivelazioni shoccanti, tra storie di violenza, abusi, aborti, mai raccontati prima.

Nella scorsa puntata de Le Iene, Enrico Lucci aveva intervistato Luc Montagnier, medico e scopritore del virus dell’Hiv. Il servizio aveva suscitato varie polemiche. Proprio per questo, la Iena ha poi intervistato Alessandra Cerioli, presidente della LILA, le cui dichiarazioni andranno a cozzare con quelle del medico francese, soprattutto in merito alle modalità di contagio tra persone sane e persone malate di AIDS.

Ma grande attesa, c’è soprattutto, in questa puntata finale, per l’intervista esclusiva a Francesco Totti, marito della conduttrice Ilary Blasi, che risponderà a varie curiosità, come per esempio la proposta di Claudio Ranieri di squalificarlo per 10 giornate. Sul matrimonio con Ilary, invece, ammette ironicamente: “L’ho cresciuta bene, l’hai vista com’è migliorata, mica era così prima…”.

Emanuela Longo