Loredana Errore: Marco Carta, Valerio Scanu e Alessandra Amoroso sono la storia di Amici

Da un’ intervista a Blogosfere, la bravissima Loredana Errore, seconda classificata all’ultima edizione di “Amici”, risulta essere sempre particolare anche nelle semplici risposte alle classiche domande che in questo periodo le vengono rivolte di continuo, così quando le viene chiesto se pensa che Marco Carta e Alessandra Amoroso, abbiano facilitato a lei e ad Emma Marrone la strada, le sue non sono di sicuro risposte banali.

Loredana dice: “No, no chi spiana la strada, secondo me è ognuno con se stesso. Penso semplicemente, ed includerei anche Valerio Scanu, che sono tre ragazzi, tre cantanti che comunque hanno fatto la storia di “Amici” e hanno aperto le porte alla completa notorietà e alla completa introduzione in questo campo musicale, da Sanremo ai dischi di platino con Alessandra. Sono dei bellissimi esempi però ognuno è autentico a se stesso, sarebbe un bluff se si cercasse la conferma in altri”.

La cantante agrigentina ha alle spalle una gavetta ricca di esperienze in giro per l’Italia e non solo, così come ha sempre fatto qualsiasi lavoro disponibile per mantenersi, però sempre continuando a cantare; ma tutto per lei non è per caso, tutto l’ha portata ad affrontare bene la scuola di Maria De Filippi e aggiunge: “Questo è il momento di “Amici”, questo è il fermento, è questo il periodo di parlarne è questo il periodo comunque di rendercene conto, però spero tantissimo che si possa ben presto guardare un po’ più in là e guardare più Loredana Errore come artista, se lo volete, se mi è concesso e se andrà così”.

La ragazza occhi cielo spera, ovviamente, di avere lo stesso successo di Alessandra, Valerio e Marco, e si augura: “Amici è un’esperienza unica nel suo genere, ma che spero non serva ad esaltare quelle cose inutili, cioè non serva ad esaltare quello che si è e quello che si vuole fare. Loredana è anche quella di prima , non mi sento particolarmente diversa o cambiata, sicuramente mi ha concesso di conoscere più me stessa, il prossimo e di conoscere un po’ la parte tecnica di questo mondo infinito e aggrovigliato”.

E’ fin troppo ovvio che anche lei, con il suo evidente talento, ben presto andrà ad aggiungersi a chi è già la storia di “Amici”.

Stefania Longo

Notizie Correlate

Commenta