Uomini e Donne, Valentina Arquilla: “Federico D’Aguanno mi avrebbe scelto” se ci fosse stato il tempo

A distanza di qualche settimana dalla sua uscita dagli studi di Cinecittà al braccio del tronista Federico D’Aguanno, Valentina Arquilla racconta in un’intervista per Ciaopeople.com i retroscena della loro storia d’amore nata sotto l’occhio delle telecamere ma cresciuta di nascosto durante i loro incontri clandestini.

Valentina parla innanzitutto di come i suoi sentimenti iniziali per il collega di Federico, Marcelo Fuentes, l’avessero spinta a partecipare al programma: “L’avevo conosciuto durante una serata in discoteca. Abbiamo trascorso del tempo insieme, anche se non sapevo che, di lì a poco, sarebbe salito sul trono. Quando l’ho visto a Uomini e Donne, ho deciso di andare a corteggiarlo e mi sono accorta che i nostri caratteri non erano compatibili. E’ un bel ragazzo ma la mia attrazione nei suoi confronti era scemata”.

E da quel momento ler sue attenzioni si sono riversate sul ragazzo di Cassino: “Quando Federico ha scelto di portarmi in esterna, nonostante io corteggiassi Marcelo, mi sono accorta di un certo interesse nei miei confronti. Un interesse corrisposto, naturalmente. Ho fatto presente alla redazione la mia intenzione di dichiararmi per lui ma mi è stato chiesto di attendere e di frequentare entrambi. Chiaramente, quello è il loro lavoro. Chi fa questi programmi, deve creare situazioni mirate a fare audience. Nonostante tutto, però, posso dire che in breve tempo Federico è riuscito a farmi innamorare di lui. E’ questo il motivo che spiega la decisione di frequentarci fuori dal programma”.

Ma Valentina e Federico hanno dovuto da subito far fronte a numerosi ostacoli: “Subito dopo l’inizio della nostra relazione, non abbiamo vissuto un momento facile. Federico aveva diversi dubbi rispetto all’interesse che avevo dimostrato nei suoi confronti e, prima di scegliermi, voleva chiarire alcuni punti rimasti in sospeso con me. Chiarito ogni dubbio, mi avrebbe scelto. Purtroppo, non ne abbiamo avuto il tempo“.

La bella ex corteggiatrice racconta anche di quanto sia stata male per l’esterna in cui Federico e Luciana si sono baciati: “Ho vissuto malissimo l’esterna in cui Federico ha baciato Luciana Chironna. Prima di vederla, ero già al corrente del fatto che si fossero baciati. E’ stato lui stesso a dirmelo e, quando l’ha fatto, non gli ho risposto al telefono per due giorni. Ero troppo delusa per poter parlare con lui”.

Quando il giornalista le domanda se avessero avuto intenzione di tenere la loro storia segreta fino al giorno della scelta, Valentina risponde candidamente: “Non lo so. In linea di massima, credo di sì anche se la situazione era diventata troppo difficile. Molto spesso, gli ho chiesto di scegliermi e andare via però le circostanze hanno fatto in modo che le cose andassero in maniera diversa. Sono dispiaciuta per quanto accaduto in puntata, però mi sento giustificata dal fatto di essermi innamorata. Chiedo scusa per il mio comportamento ma amo Federico e, se questo è servito per essere felice come lo sono adesso, sono contenta. In fondo, lo scopo di un programma come Uomini e Donne è proprio quello di trovare l’amore e noi l’abbiamo fatto”.

Valentina ora è felice con Federico, ma ha un unico rimpianto: “Mi dispiace il fatto di aver deluso Maria De Filippi e dispiace enormemente anche a Federico. A lei, voglio chiedere scusa ma, fino ad oggi, non sono riuscita ancora a parlarle. Mi auguro abbia capito le ragioni del mio comportamento e che possa comprendere perché ho scelto di mentire”.

Stefania Scialpi

Notizie Correlate

Commenta