USA: intero paese venduto su eBay per 360 mila dollari

WASHINGTON – Sembra una presa in giro ma in realtà si tratta di una storia vera accaduta oggi.Waucunda, un piccolissimo paese dell’entroterra dello stato di Washington, negli Usa, è stato oggetto di un asta su internet. Venduto come se fosse una semplice cosa di cui liberarsi per qualche dollaro. Postato sul web per ottenere un ricavo pecuniario.

In realtà è stato venduto per 360 mila dollari su eBay. Il famoso sito in cui ogni giorno si realizzano migliaia e migliaia di affari. Ma l’articolo in questione non si trova tutti i giorni. Una vendita così particolare ha fatto sorridere tutti gli avventori del famoso dominio cibernetico. L’articolo in vendita è completo in ogni sua peculiarità. Il paese é completo di distributore di benzina, diner, negozio, case e perfino di codice di avviamento postale. Un vero e proprio paradiso per chi è alla ricerca di un intero centro abitato.

Era stato offerto al migliore offerente online  e tantissimi hanno proposto quote varie per l’acquisizione. Certamente si tratta di una vendita adatta a pochi visto che, acquistare un paese, è un affare da ricchi. Solo pochi possono permettersi di procedere all’acquisto. persone che vanno in giro con portafogli rigogliosi.

Daphne Fletcher, l’unica residente di questo paese fantasma è la protagonista della vendita. Il suo annuncio è molto particolare e cita così: “Perche’ comprare una casa quando puoi avere la tua citta?”. In effetti una motivazione che non fa una piega. Chi non vorrebbe vantarsi di possedere un vero villaggio?

Certamente non Maddie e Neal Love. La coppia che si è aggiudicata l’asta spendendo una cifra non indifferente. Come detto ben 360 mila dollari. Quasi 400 mila euro. L’acquisto, certamente stravagante, è stato seguito con molta curiosità. Si attendono ora le prime dichiarazioni dei due coniugi, per capire la causa e la motivazione che li ha portati a firmare un assegno corposo per Waucunda.

Alessandro Frau

Notizie Correlate

Commenta