Valerio Scanu con la testa al tour; esce intanto il singolo “Credi In Me”

La vittoria alla sessantesima edizione del Festival della musica italiana per eccellenza, con il brano scritto e musicato dal cantautore tarantino Pierdavide Carone “Per tutte le volte che” e già secondo classificato all’ ottava edizione del talent show “Amici“, dietro la cantante salentina Alessandra Amoroso, non sono state che le prime conferme ad una carriera di sicuro successo nel mondo della discografia nostrana.

Il cantante sardo Valerio Scanu è in procinto di cimentarsi nell’ adrenalinico tour dal titolo “In tutti i luoghi tour 2010“, che partirà ufficialmente il prossimo 25 aprile dal Saschall di Firenze e toccherà tante località italiane con il pubblico di fan e sostenitori in pieno fermento.

Tra le date più attese, compaiono nel ruolino di marcia le esibizioni al Pala Partenope di Napoli il 16 maggio, l’ Atlantico Live di Roma il 22 maggio, l’ Anfiteatro a Cagliari il 4 giugno, per poi migrare sempre nella sua Sardegna, al Festival di Osini e all’ Anfiteatro di Alghero, entrambe nel Sassarese, il 5 ed il 6 giugno rispettivamente.

Anche il profondo sud dello stivale sarà interessato dal tour dell’ artista sardo che sarà protagonista in Piazza Sant’ Elia a Delianova in provincia di Reggio Calabria il 25 luglio, metre il 18 dello stesso mese Valerio sarà a Carlentini in provincia di Siracusa.

Durante questo lungo e dispendioso, dal punto di vista energetico, tour organizzato da Live Nation Italia srl, che vedra’ Valerio al centro di un palco nato con lo scopo di sottolineare la sua voce e la sua interpretazione, ad accompagnarlo ci sarà una band composta da Gabriele Gagliardo alla chitarra, Claudio Ghioni al basso, Giorgio Bellia alla batteria, Francesco Lazzari al pianoforte, Andrea D’Aguì alla chitarra acustica, cori e tastiere.

Dopo il successo di vendite di “Per tutte le volte che”, in rotazione su tutti i circuiti radiofonici a partire dal prossimo 23 aprile sarà di scena il singolo “Credi In Me“, secondo estratto dal fortunato ed omonimo album. Il testo di “Credi In Me”, lancia un messaggio di speranza ed invita tutti a non farsi travolgere dagli eventi della vita, nutrendo sempre la convinzione di poter realizzare i propri sogni.

Scritto da Kaballa e Luca Chiaravalli, si vocifera che il videoclip del brano vedrà come protagonista la campionessa mondiale di ginnastica ritmica, Vanessa Ferrari.

Gionata Cerchiara