Home Spettacolo Cinema Grande Fratello 10: Daniele Santoianni dal reality a Cannes il passo è…corto

Grande Fratello 10: Daniele Santoianni dal reality a Cannes il passo è…corto

Lo Scamarcio del Grande Fratello 10 ce l’ha fatta. Daniele Santoianni, uscito dalla casa più spiata d’Italia, ha ottenuto il suo primo ruolo da protagonista in Stalking, un cortometraggio prodotto da Maria Grazia Cucinotta che sarà presentato a Cannes.

È stato uno dei belli della casa di Cinecittà, ma non è durato molto. Il feeling nato improvvisamente ed altrettanto rapidamente (e bruscamente) terminato con Veronica Ciardi ed il conseguente litigio con Massimo Scattarella hanno caratterizzato il suo percorso nel reality, anche se la cosa che si ricorda più facilmente di lui è la frase all’ex cubista romana, ovvero ‘vai a fare i filmini porno’ sfuggitagli appena uscito fuori dal gioco.

Prima e dopo quella intemperanza, Daniele ha mostrato di essere un ragazzo educato e socievole, un tipo lontano dallo stereotipo del personaggio da reality show. Colto e laureato, aveva raccontato di essere stato una delle vittime della crisi economica: era broker per una società fallita in cerca di lavoro, magari nel mondo dello spettacolo.

E si, perché in tempi non sospetti, aveva rivelato che il suo sogno più grande era quello di diventare un attore. E la notizia è che ora, anche se in piccolo, o meglio in corto, il suo sogno sta per realizzarsi.
Il Riccardo Scamarcio del Grande Fratello,è il protagonista di una pellicola prodotta da Maria Grazia Cucinotta.
L’attrice e produttrice siciliana sarà certo stata ipnotizzata  dagli occhi verdi del molisano per affidargli il ruolo di un commissario tenebroso dal cuore tenero, e Daniele è entusiasta della sua prima esperienza nel mondo del cinema. D’altra parte non potrebbe essere diversamente: il film verrà presentato a Cannes nella sezione “Presenta Corti” dal 17 al 20 maggio.

Mica male il debutto del  gieffino che non mancherà certo al prestigioso appuntamento francese. Che dire…non vediamo l’ora di vederlo sulla Croisette!