Juventus-Bari, probabili formazioni: centrocampo da inventare per Zaccheroni

Ultima chance. Con la Sampdoria avanti sei punti a quattro giornate dal termine la Juve ha un solo modo per tentare di agguantare il quarto posto: vincere tutte le quattro partite rimanenti. Naturalmente anche fare 12 punti potrebbe non bastare: i bianconeri dovranno sperare che le altre squadre in lotta per la zona Champions – i blucerchiati, il Palermo e il Napoli – rallentino un po’ la loro marcia.

Tutt’altra situazione in casa Bari: la salvezza è stata raggiunta da tempo e le flebili ambizioni europee di qualche settimana fa sono ormai svanite. A differenza degli avversari i pugliesi potranno quindi disputare la gara di domenica con la mente libera, senza alcuna pressione di classifica.

Qui Juve – Con la contemporanea assenza per squalifica di Sissoko e Felipe Melo, Zaccheroni ha solo due mediani di ruolo a disposizione: Poulsen e Marchisio. Quest’ultimo, però, è alle prese con qualche problema fisico e anche oggi non si è allenato col gruppo: vista l’emergenza si farà di tutto per mandarlo comunque in campo. L’allenatore bianconero sembra orientato a riproporre il rombo, con Diego dietro Del Piero e uno fra Iaquinta ed Amauri. Al centro della difesa ballottaggio Legrottaglie-Cannavaro, sull’out di sinistra Grosso sembra in vantaggio su De Ceglie.

Qui Bari – Anche tra i pugliesi sono due gli squalificati: si tratta di Andrea Masiello e Gazzi. Ventura sostituirà il primo con uno tra Stellini e Diamoutene (il primo è favorito), mentre in mezzo al campo si rivedrà Almiron (in prestito prprio dalla Juve) dal primo minuto. Il tecnico dei pugliesi potrebbe far rifiatare De Vezze e riproporre Donati accanto all’argentino. Con Allegretti alle prese con una distrazione muscolare sarà probabilmente Koman ad agire sulla fascia mancina. Davanti toccherà ancora a Barreto e Castillo.

Juventus-Bari (domenica ore 15.00)

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Zebina, Legrottaglie, Chiellini, Grosso; Camoranesi, Poulsen, Marchisio; Diego; Del Piero, Iaquinta.
A disposizione
: Manninger, Caceres, Cannavaro, De Ceglie, Salihamidzic, Candreva, Amauri. All.: Zaccheroni
Squalificati: Sissoko (1), Felipe Melo (1)
Indisponibili: Chimenti, Grygera, Trezeguet, Giovinco

Bari (4-4-2): Gillet; Belmonte, Stellini, Bonucci, Parisi; Alvarez, Almiron, Donati, Koman; Barreto, Castillo.
A disposizione: Padelli, Diamoutene, S. Masiello, Sestu, De Vezze, Gosztonyi, Meggiorini. All.: Ventura
Squalificati: Gazzi (1), A. Masiello (1)
Indisponibili: Kutuzov, Ranocchia, Langella, Donda, Kamata, Pisano, Rivas, Sestu

Pier Francesco Caracciolo

Notizie Correlate

Commenta