Home Spettacolo Musica L’appuntamento con MTV Clubbing

L’appuntamento con MTV Clubbing

Anche per questo mese torna l’appuntamento organizzato da MTV Clubbing ed Artic & Fruit, dedicato alla cultura club e chiamato MTV Italia: a seguito dell’enorme successo riscosso con le serate di febbraio con Fischerspooner, di marzo con Erol Alkan e conl’imperdibile appuntamento del 15 aprile con i Chemical Brothers, finalmente giunge un altro incontro tutto concentrato sulla musica e sulla cultura dance.

La manifestazione, che si svolgerà il prossimo venerdì 23 aprile, sarà diretta dal grande dj set di Sven Väth, presso i Magazzini Generali di Milano già a partire dalla mezzanotte dello stesso giorno. Il dj in questione rappresenta uno dei più famosi volti dell’odierno panorama internazionale: si tratta di una figura già attiva a partire dal lontano 1982, anno in cui ha cominciato a seguire una lunga evoluzione musicale che l’ha spinto a passare da un’iniziale fase incentrata sul ballo flirtando, fino a giungere ai primi approcci con l’electro, la techno e l’house.

Dopo questi molteplici esperimenti, Sven Väth può davvero dire di aver attraversato una carriera pluridecennale, carriera che a un certo punto l’ha anche avvicinato a ritmi più prettamente pop – commerciali, che l’hanno spinto a comporre brani del calibro di ‘Electrica Salsa‘ del 1987. Ultimamente ha imparato a divenire imprenditore sia di se stesso, che della sua produzione musicale, cosa che gli ha permesso di creare il noto brand ‘Cocoon‘, il quale funge sia da club, che da vero e proprio ritrovo spagnolo per feste di grande, grandissimo successo.

Chiunque fosse interessato a partecipare all’appuntamento milanese, non perda dunque altro tempo e si affretti a prenotarsi un posto di spicco per partecipare ad una delle feste più in voga del mese. Divertimento garantito!

Alice Sommacal